Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2019
 ginnasticando.it

World Cup di Specialità: le convocate dell'Italia e tutto quello che c'è da sapere!

Scritto da  Feb 04, 2019

La prima parte della stagione della ginnastica mondiale sta per entrare nel vivo e l'Italia vuole giocare da protagonista. Sono, infatti, ufficialmente annunciate le convocazioni dell'Italia per le prossime Coppe del Mondo di Specialità targate FIG e una delle partecipanti a tutti e tre gli appuntamenti sarà proprio Vanessa Ferrari. Assente dalle pedane da diversi mesi ormai, l'atleta bresciana aveva lanciato la notizia bomba sui social già qualche settimana fa e oggi ne abbiamo la conferma. Al suo fianco in tutte e tre le gare Martina Rizzelli mentre Lara Mori sarà presente solo alle ultime due.

È importante ricordare che in questo quadriennio la FIG ha dato una rilevanza particolare a questi appuntamenti, in passato molto sottovalutati. Al termine di tutte le tappe sarà stilata una classifica generale che darà agli atleti vincitori la qualificazione diretta per le Olimpiadi di Tokyo 2020, a prescindere dal risultato della squadra. Pertanto gli atleti avranno una motivazione particolare per riuscire bene ed essere costanti in questi appuntamenti. Il tipo di gara che gli atleti andranno ad affrontare sarà composta da una giornata di qualifiche che porterà alla classica finale a otto, da disputare il giorno successivo.

Le gare si terranno nell'ordine:

-dal 21 al 24 febbraio 2019 a Melbourne (Australia), Melbourne Arena 

-dal 14 al 17 marzo 2019 a Baku (Azerbaijan), National Gymnastics Arena

-dal 20 al 23 marzo 2019 a Doha (Qatar), Aspire Dome

Mariacarmela Brunetti

Classe 1991, nata e cresciuta in un piccolo paese tra le montagne sannite, ora vivo a Roma. Studio, divoro libri e seguo tanti, troppi, telefilm. La mia passione per la ginnastica nasce con l'oro olimpico di Igor Cassina nel 2004 e cresce con i filmati di ogni mondiale, europeo, olimpiade trovato online. Le discipline a cui mi interesso attualmente sono ginnastica artistica femminile e maschile e ginnastica ritmica.

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments