Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 12 Novembre 2019
 ginnasticando.it

Entusiasmante successo internazionale per la giovane squadra imolese di Ginnastica Artistica A. G. Biancoverde

Dic 11, 2018

La squadra Biancoverde da Imola si è recata in trasferta in Serbia, a Novi Sad, per disputare la gara internazionale “Memorial Laza Krstic e Marica Dzelatovic” in programma dal 7 al 9 dicembre, con 50 squadre iscritte tra formazioni maschili e femminili, tra le quali numerose rappresentative nazionali (Arabia Saudita, Bulgaria, Slovenia, Cipro) e club da paesi di tutto il mondo tra i quali Danimarca, Germania, Svizzera, Dubai, Malta, Sud Africa, Slovenia, Croazia ed ovviamente Serbia.

La partecipazione alla competizione, pensata dagli allenatori Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti come occasione di confronto e crescita per il giovane gruppo di ginnaste, si è trasformata improvvisamente anche in una grande affermazione e risultato della squadra imolese!

Con grande soddisfazione, le atlete sono riuscite addirittura a vincere la gara principale di squadra, tra i complimenti generali di giudici ed allenatori, nonché due ori e due argenti nelle gare “all around” in tutte e tre le categorie di età presentate, alle quali ha poi fatto seguito una bella serie di medaglie anche nelle finali per attrezzo, alle quali hanno avuto accesso tutte e otto le ginnaste: un risultato straordinario!

L’oro di squadra è derivato dalla somma dei tre punteggi fantastici che hanno conferito l’oro ad Alessia Guicciardi nella prima categoria di età, l’argento a Jennifer Nechyporenko nella seconda e l’ulteriore oro a Luna Luschi nella terza categoria di età. Seguono poi a breve distanza l’argento di Carolina James, il quarto posto per Giada Montanari, il quinto posto per Viola Bassani, il settimo per Cristina Cotroneo ed il nono per Eleonora Galli. Nelle finali per attrezzo della domenica (migliori otto per ogni attrezzo), si distinguono subito gli ori di Giada Montanari al Volteggio, di Alessia Guicciardi e Carolina James alla Trave, e di Cristina Cotroneo e Luna Luschi al Corpo libero; gli argenti di Alessia e Carolina alle parallele, poi quelli di Giada e Viola alla trave; inoltre tre bronzi: alle parallele con Cristina e Luna e al Corpo libero con Viola.

Una pioggia di medaglie che ha visto trionfare il lungo lavoro di preparazione di questi mesi e che fa ben sperare per il prossimo campionato di serie A e per i prossimi e futuri impegni competitivi della sempre più consistente formazione imolese. Un grande merito anche ai genitori di queste ginnaste, che con il loro continuo sostegno, in questa occasione anche economico, hanno reso possibile questi traguardi.

Redazione

Scrivi alla Redazione: redazione@ginnasticando.it

Manda un Comunicato: comunicati@ginnasticando.it

 

 

Translate Here

itenfrdeptrues
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments