Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Marzo 2019

Articoli filtrati per data: Mercoledì, 14 Novembre 2018

Grande successo a Kienbaum per la Nazionale italiana Under 18 Maschile che si è aggiudicata il confronto con i pari età della Germania.

Con il totale di 232,190 punti, Ivan Brunello (Ares), Riccardo Barbiero (Ginnastica Vercelli), Lorenzo Casali (Giovanile Ancona), Andrea Dotti (Gymnastics Romagna Team), Mirko Galimberti (Sampietrina Seveso) e Gianmaria Tosti (Ginnastica Civitavecchia) – accompagnati in gara dai tecnici fabrizio Marcotullio e Andrea Sacchi – si sono imposti sui rivali, fermi a quota 228.697.

L'attenzione, ora, si sposta a venerdì prossimo 16 novembre, in occasione del quadrangolare tra gli Azzurrini, la Svizzera, il Belgio e l’Olanda, nella città elvetica di Wallisellen.(Leggi qui i nomi dei convocati)

Pubblicato in Maschile

Lo scorso week end la nazionale juniores composta da Chiara Vincenzi, Camilla Campagnaro e Veronica Mandriota ha fatto il pieno di successi a Combs La Ville, vincendo sia la classifica a squadra che quella individuale

Chiara Vincenzi, in forza all'Inside Wellness Gym di Ronciglione, si è imposta nell’ambita e prestigiosa classifica dell’All Around. La ginnasta allenata da Rosanna Ripamonti ha vinto l’oro grazie al suo 51,300, facendo sensibilmente meglio della transalpina, Charlene Birin (50,817) e della russa Yana Vorova (50.300).

Per lei è arrivata anche la medaglia di bronzo al volteggio nella finale di specialità.

Podio a squadre:

1) Italia punti 101.600;

2) Francia punti101,167;

3) Belgio A punti 100.550;

 

CLASSIFICA JUNIOR

CLASSIFICA ESPOIR

Pubblicato in Femminile

Si è svolta domenica 11 novembre, una giornata ricca di soddisfazioni per la Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family, nel settore GAF ( Ginnastica Artistica Femminile) in quanto le Atlete erano impegnate in ben due Zone Tecniche del Campionato di Squadra GOLD.

Per quanto riguarda la squadra di GOLD 3B, formata da Agostinelli Livia, Boriosi Martina, Mandò Lucrezia e Rossi Beatrice, erano impegnate nella Zona Tecnica 5 (Riservata ad Umbria, Marche, Abruzzo e Molise) organizzata presso il centro Tecnico di Fermo, con una buona gara, sporcata solo da due cadute a trave, ha visto la nostra compagine ottenere uno Splendido 2’ posto a solo 0,050 centesimi di punto dalla 1’ classificata.

Questo ARGENTO permette così alle nostre Ginnaste di accedere direttamente al Campionato Italiano GOLD ALLIEVE che si svolgerà a Jesolo il 30 novembre, 1 e 2 dicembre.

Nel pomeriggio invece nella Zona Tecnica 4 che si è svolta a Montevarchi (per le regioni Toscana, Lazio e Sardegna), la ginnasta del Club tifernate Margherita Cozzari scendeva in pedana per la Soc. Ginnica Giglio nel Camp. GOLD 1.

Le ragazze hanno svolto una gara di alto livello tecnico, che purtroppo ha pagato qualche imprecisione alla Trave, che le ha viste doversi accontentare del 3’ posto odierno, che permette anche a loro di aggiudicarsi direttamente il Pass per Jesolo.

Complimenti quindi a tutte le Ginnaste: Livia, Martina, Lucrezia (in prestito dalla soc. junior Libertas), e Beatrice, ma anche alla squadra della Giglio con Margherita Cozzari, Julia Jalba, Menichincheri Chiara, Migliorini Martina e Pierazzini Viola, per i risultati raggiunti!!

 Ma dietro questi risultati vogliamo ricordare che ci sono come sempre le loro Tecniche che le seguono non solo nella preparazione ma anche in gara: Angelica Mariotti, Federica Landi, Deborah Tavernelli, Ilaria Cesarini (Junior Libertas), e grazie come sempre a Stefania Bucci  e Desy e Sharon Giuntini per la soc. Ginnica Giglio. Ed ora in bocca al lupo per il Campionato Italiano GOLD Allieve di Jesolo!!

Pubblicato in Umbria

Alla finale interregionale di Ginnastica Artistica, nel massimo livello agonistico delle allieve della Federazione Ginnastica d’Italia, le ginnaste dell’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola, guidate dagli allenatori Eleonora Gatti e Giacomo Zuffa, conquistano il primo gradino del podio e il titolo di Campionesse 2018 Gold 1 di zona tecnica tra le regioni Emilia Romagna, Marche, Abruzzo ed Umbria. La gara si è svolta a Fermo, nelle Marche, per tutto il raggruppamento interregionale.

Le ginnaste Cristina Cotroneo, Jennifer Nechyporenko, Viola Bassani ed Eleonora Galli hanno ancora una volta dimostrato una netta superiorità tecnica su tutte le associazioni del raggruppamento interregionale, introducendo ciascuna un pezzo di programma aggiuntivo rispetto alle precedenti competizioni. Si apprestano ora ad affrontare la combattutissima finale nazionale federale riservata alle migliori squadre italiane, a Jesolo il primo fine settimana di dicembre.

Tra le allieve più piccole (Gold 3A) hanno notevolmente migliorato la scorsa prestazione di squadra regionale anche Anastasia Kozicka, Lisa Moro, Nausica Freddi e Dolores Pirazzoli, che conquistano un bel nono posto interregionale. Comincia adesso per loro un periodo di studio e crescita tecnica per prepararsi alle competizioni individuali Gold 2019 della Federazione Ginnastica d’Italia in partenza dal mese di febbraio.

Pubblicato in Emilia - Romagna

Sono scese nuovamente in campo gara le piccole guerriere per disputare la fase Zona Tecnica 4 (l’Italia è divisa in 6 zone tecniche) del Campionato a squadre Gold 2 femminile classificandosi al 2° posto (10 le squadre in gara) solo per pochi centesimi di punto dal primo posto, che in una gara di squadra sono veramente un nulla. Le piccole allieve, Nhat Linh Scattolin, Sofia Brighi, Elisa Beltrambini, Ginevra Vaccarini, Camilla Casadei e Nicole Cellarosi hanno fatto squadra, hanno dato il meglio, qualche sbavatura potranno eliminarla per affrontare ancora più preparate la gara nazionale di Jesolo dei primi di Dicembre, alla quale sono già qualificate.

Gli allenatori Michela Carlini, Beatrice Bruni e Thomas Grasso, che con il grande supporto di Marco Baioni stanno portando la squadra a grandi risultati, sono soddisfatti per la prestazione di giornata e fiduciosi per la grande finale nazionale.

Pubblicato in Emilia - Romagna
  1. Popular
  2. Trending
  3. Comments