Artistica, Gold Star 2025: nella seconda tappa del torneo per le Allieve trionfa la Libertas Vercelli

In Evidenza

Questo pomeriggio si è svolta la seconda tappa del Gold Star per le Allieve che ha visto trionfare la Libertas Ginnastica Vercelli con 220.625, seguita da Vertigo Roma con 219.350, terzo posto per Ginnastica Aprilia con 217.825.

La prima tappa si è svolta domenica 13 aprile durante il Trofeo Città di Jesolo.

Qui per sapere come è andata la prima tappa

Oggi a Treviglio, la Ginnastica Trevicass ha organizzato la seconda fase del torneo che si concluderà con la terza gara durante i Campionati Assoluti a fine settembre.

Le squadre partecipanti sono 16 suddivise in due turni da 8 squadre ciascuno.

Primo turno

Nel primo turno gareggiano Ghislanzoni Gal, Blukippe, Edera Ravenna, Auxilium, Riboli, Lissonese, Estate 83 e Juvenia.

Molto buoni i volteggi della Blukippe, i migliori sono quelli di Emma Bernardi che ottiene 19.250 e 19.300.

A parallele Elena di Clemente (Juvenia) ottiene un buonissimo 19.500 (D 10.9 E 8.6) , il secondo miglior punteggio in questo attrezzo è quello di Sara Arsego (Blukippe) : 18.550 per lei (D 11.3 E 7.250).

La trave si dimostra ostica per molte società, l’esercizio migliore è quello di Sara Rinaldi (Riboli) che guadagna 18.2.

Al corpo libero sono in due a superare il punteggio di 17 : Stefania Todaro (Estate 83) totalizza 17.600, Maddalena Rusconi (Ghislanzoni Gal) ottiene invece 17.200.

Al termine del primo turno troviamo al primo posto La Ghislanzoni Gal, secondo posto per l’Auxilium mentre in terza posizione c’è la Blukippe.

Secondo turno

Nel secondo turno vediamo invece Aprilia, Civitavecchia, Vercelli, Treviolo, San Giuseppe, Vertigo Roma, Juventus Nova Melzo e CH4.

Foto di : Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Tanti buoni salti al volteggio dove però i migliori sono quelli della Libertas Vercelli con Martina Borsoi (19.500 ; 19.350) e Beatrice Villardi (19.300 ; 19.150) .

Alle parallele la Ginnastica Aprilia fa molto bene con Demetra Iencinella (19.250) e Naike Boccanera (19.150) ma molto buoni anche gli esercizi di Camilla Cardi (Ginnastica Civitavecchia) che ottiene 19.200 e Alessia Comin (Treviolo) con 19.050.

Alla trave Clarissa Rinaldi (Vertigo) esegue un ottimo esercizio da 19.800, ma anche Vittoria Ronchi (Vercelli) fa molto bene ottenendo 19.500.

Sul quadrato del corpo libero si distinguono Siria Forestiero (Aprilia) che ottiene un ottimo 17.850, Martina Borsoi (Vercelli) che guadagna 17.550 e Kimberly Tejada (Treviolo) con 17.400.

Al termine del secondo turno di gara, la classifica vede al comando la Libertas Vercelli, seguita da Vertigo Roma, terzo posto per la Ginnastica Aprilia.

In seguito alla terza prova che si svolgerà durante i Campionati Assoluti, si decreterà poi la squadra vincitrice, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti nelle due migliori prove.

Qui i punteggi

OdL della seconda tappa del torneo Gold Star

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Alessia Codarin
Alessia Codarin
Ho 22 anni e vengo da un piccolo paese in provincia di Udine. Mi sono innamorata della ginnastica artistica a 8 anni, amo guardare le gare, condividere la ginnastica e sostenere le ginnaste. A settembre 2024 ho iniziato ad allenare e metto il cuore in tutto ciò che riguarda questo sport meraviglioso. Frequento il quarto anno di Scienze della Formazione primaria.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie