mercoledì 24 Luglio 2024
23.7 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

A Lignano Sabbiadoro si incoronano i Campioni Nazionali Italiani 2024 di Teamgym

In Evidenza

Dal 26 al 30 Giugno si sono svolte le finali dei campionati Nazionali italiani di Teamgym 2024, sia dei livelli Silver sia di quelli Gold.

Tutti gli atleti, gli allenatori, le società e i tifosi del Teamgym Italiano si sono riuniti a Lignano Sabbiadoro, al Bella Italia EFA Village, per competere e sostenere l’ultima arrivata tra le discipline della FGI.

Grazie all’impeccabile organizzazione della Dinamic Gym sono state 5 giornate di gare intense che hanno portato all’assegnazione dei titoli di campioni italiani nei diversi livelli del Teamgym.

Dal 26 al 28 Giugno è stato il turno dei livelli Silver A-B-C che ha visto la partecipazione di sempre più società e oltre 600 atleti, suddivisi tra i Team e i Miniteam Giovani, Junior e Senior.

Podio Team Junior Femminili Silver LB

Al termine delle competizioni Silver, il 28 Giugno tutte le squadre dei livelli Gold hanno potuto testare gli attrezzi e il campo gara in vista delle competizioni.

Il 29 Giugno hanno aperto le gare Gold del livello D i Miniteam Femminili della categoria giovani che hanno visto sul primo gradino del podio la società Team Anni Verdi.

Per quanto riguarda la categoria Junior, nei Miniteam Femminili ha sbaragliato la concorrenza Ginnastica Horus Treviglio, mentre nei Team Femminili la società Ginnastica Libertas Fossano; nei Team Misti, invece, ha conquistato il titolo Exprì Noceto.

Podio Team Junior Femminili Gold LD

Nella categoria Senior si sono aggiudicati i titoli di Campioni Italiani, le società Ginnastica Horus Treviglio nei Miniteam Femminili, CH4 Sporting Club nei Team Femminili e Centro Ginnastica Monterotondo nei Team Misti.

A concludere queste giornate di gare, sono state le squadre del livello I che hanno visto sul primo gradino del podio della categoria Junior Exprì Noceto nei Team Femminili e Nuova Realtà 86 nei Team Misti.

Nella categoria Senior hanno vinto Eden Sport nei Miniteam Femminili e Nuova Realtà 86 nei Miniteam Misti. Nei Team, invece, sono diventati Campioni Italiani Eschilo Sporting Village nella categoria Femminile, Ginnastica Cumiana nella categoria Maschile e Usacli Robilant Torino nella categoria delle squadre miste.

Podio Team Senior Misti Gold LI: primo posto per Usacli Robilant Torino, seguiti da Minnie Gym Roma e Dinamic Gym.

Complimenti a tutti i vincitori e a tutte le società che hanno partecipato a questo campionato e un grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questo evento, come Filippo Tomasi, fotografo delle competizioni, e allo stand di GAART.

Nonostante il caldo, la DTN Ornella Padovan si è dichiarata soddisfatta di queste finali e dell’alto livello tecnico che ha visto in tutte le competizioni da tutte le società e gli atleti. Terminato il Campionato Italiano, continuerà per lei, tutto lo Staff e gli atleti delle Squadre Nazionali la preparazione per l’Europeo di Baku a Ottobre. I prossimi appuntamenti per la Nazionale saranno 4 giorni a Luglio a Torino e una settimana ad Agosto a San vito al Tagliamento, per poi procedere col Test Event a Settembre e gli ultimi collegiali prima della partenza per Baku.

Di seguito tutti i punteggi dei campionati nazionali italiani di Teamgym 2024.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Costanza Luisoni
Costanza Luisoni
Sono nata e cresciuta a Torino, città in cui è nata la mia passione per la ginnastica. Sono una fisioterapista e sto frequentando la magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. Ho fatto ginnastica artistica per 13 anni, poi sono passata al Teamgym, disciplina che pratico tutt'ora e di cui sono atleta della Nazionale. Sono tecnico societario GAF e di Teamgym. Inoltre, sono capo scout dell'AGESCI.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie