mercoledì 24 Luglio 2024
23 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

52esima Nissen Cup e Coppa del Mondo di Trampolino Elastico: qui tutte le info

In Evidenza

La delegazione azzurra del Trampolino Elastico nei prossimi giorni sarà impegnata con la Nissen Cup e la Coppa del Mondo.

Domenica 23 Giugno una parte di delegazione della squadra nazionale Junior è partita alla volta di Aigle, in Svizzera, per iniziare una trasferta internazionale composta da stage di allenamento e torneo.

I ginnasti coinvolti nello stage di allenamento sono stati: Agata Biancolini, Carolina Urso e Federico Tonelli (Alma Juventus Fano), Giulia Cesaretti (Ginnastica Chiaravalle), Letizia Radaelli (S.G. Milano 2000) e Leonardo Van Tien Cagnasso (S.G. di Torino).

La particolarità di questa trasferta è che vede ginnasti e tecnici coinvolti in due eventi in uno: il primo, lo stage di allenamento condotto da Diogo Ganchino (ex ginnasta olimpico portoghese e responsabile del centro tecnico di Aigle), il secondo, il torneo internazionale 52esima Nissen Cup di Arosa del Trampolino.

Coppa del Mondo

I tecnici ad accompagnare i ginnasti in questo stage sono stati Alessio Mascia, Edoardo Lo Prete e saranno raggiunti dalla Capo delegazione Martina Murgo e i ginnasti Marco Lavino (S.G. Brindisi) e Samuele Patisso Colonna (S.G. Milano 2000), coinvolto nella World Cup, direttamente ad Arosa.

Lo stage li ha visti impegnati per 2 giorni, dopo i quali la delegazione si è spostata, mercoledì 26 Giugno, per iniziare le prove libere sia del torneo internazionale, al mattino, che della coppa del mondo, nel pomeriggio.

Dal 27 al 29 si alterneranno qualifiche e finali delle due competizioni e, a concludere la delegazione, arriverà in autonomia l’ufficiale di gara Claudia Manicone.

I ginnasti e le ginnaste del Trampolino saranno così impegnati: tutti gli junior inizieranno il giovedì e venerdì con tutte le qualificazioni alla Nissen Cup, sabato mattina avranno invece inizio le qualifiche di coppa del mondo.

Le finali di tutti i gruppi inizieranno poi dalle 12 per il torneo internazionale e dalle 15.30 per la coppa del mondo.

Dalla redazione, un grosso in bocca al lupo a tutti.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Andrea Dei Giudici
Andrea Dei Giudici
Giudice Internazionale e Tecnico Federale di Trampolino Elastico per la regione Lazio. Si occupa dal 2021 della redazione per la sezione di Trampolino Elastico.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie