mercoledì 19 Giugno 2024
21.9 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

I podi del Torneo Allieve 2024 a Fermo, fucina del futuro dell’Artistica italiana

In Evidenza

L’1 e il 2 giugno scorso nella Palestra Polivalente Fermo si è svolto il Torneo Allieve Gold 2024 di Artistica femminile, organizzato dalla società Fermo ’85.

Programma e svolgimento

Sono state ammesse al Torneo Allieve tutte le ginnaste a esclusione delle 40 finaliste del Campionato Individuale Nazionale Allieve di Riccione. A partecipare sono state infatti oltre 70 giovani atlete delle Categorie Allieve 1, 2, 3 e 4, con una gara All-Around su tutti gli attrezzi che ha definito le classifiche.

I podi del Torneo Allieve 2024 di Artistica a Fermo

Per le più giovani atlete in gara, la categoria Allieve 1, ha conquistato la vittoria Gioia Pasquali della società Marcantonio Bentegodi. Sul secondo gradino del podio Giulia Maria Pacifici della Free Sport Libertas, e in terza piazza Aurora La Volpicella della A.S.D. Vertigo Roma.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Tra le nate nel 2014 (ossia la categoria Allieve 2) a trionfare è Mashall Veras Sanchez della Ginnastica Canaletto, seguita da Aida Naomi Espiritu Pinales della Celle Rimini e da Ludovica Di Lauro della Diada Sport, rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Nella categoria Allieve 3 la vincitrice è di Caterina Bambini della Braccio Fortebraccio, l’argento è Valeria Asfalto (Kines Roma) e il bronzo è Bianca Vangelisti del Club Cascina.

L’oro nella categoria Allieve 4, 2012 che il prossimo anno entreranno nella categoria Junior, l’oro se lo aggiudica Emma Bernardi della società Marco Polo Ginnastiche. Secondo posto per Asia Tincani della Juppiter Sport, terzo per Laura Arsego della Blukippe.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Tutti i risultati sono disponibili sul sito Federale a questo link.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie