mercoledì 19 Giugno 2024
21.9 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Infortunio per Salvatore Maresca: “Addio al mio sogno olimpico per Parigi 2024”

In Evidenza

Non è un buona sera quello che arriva dalla ginnastica artistica d’Italia; in un video che riporta le emozioni crude e reali del momento, Salvatore Maresca annuncia di aver subito un terribile infortunio al ginocchio.

Il quadro che racconta “Thor” Maresca nel video pubblicato sul suo profilo Instagram è agghiacciante e, ne siamo certi, avrà spezzato il cuore di tantissimi appassionati che quotidianamente seguono con affetto il ginnasta stabiese.

La scorsa settimana ero al corpo libero a provare le mie solite diagonali, mentre succede che sento uno strappo all’altezza della rotula che mi fa perdere immediatamente la mobilità dell’articolazione. Sono corso subito a fare una risonanza magnetica e l’esito è che ho rotto il tendine rotuleo, lesionato parzialmente il tendine del quadricipite, il legamento alare interno… Mi è esploso praticamente il menisco. Mi aspetterà un’operazione, la riabilitazione sarà molto lunga; non mi resta altro che pazientare“, racconta Salvatore Maresca del suo infortunio.

Il ginnasta azzurro arriva da una stagione molto positiva, che lo ha visto partecipare alla promozione della sua squadra Ginnastica Salerno in Serie A1, a numerose World Cup e anche al main event della stagione internazionale d’Italia: gli Europei di Rimini.

Con lo stesso rammarico che ha Maresca nella voce, possiamo dire che il suo sogno olimpico per Parigi 2024 finisce nel peggior modo possibile. Riprendiamo le sue stesse parole, però, per affermare che il suo non è un addio ma un arrivederci. Ti aspettiamo, Thor!

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie