mercoledì 19 Giugno 2024
21.9 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Core Hydration Classic 2024: Simone Biles conquista il settimo titolo AA

In Evidenza

Il 17 e 18 maggio, l’XL Center di Hartford (Connecticut) ha ospitato il Core Hydration Classic 2024.

La competizione ha rappresentato, per i fan internazionali, una delle prime occasioni dell’anno di vedere le ginnaste a stelle e strisce scendere in pedana sui quattro attrezzi.

Inoltre, ha segnato il rientro di alcune ginnaste come Gabby Douglas e Sunisa Lee, due dei nomi da tenere presenti in vista di Parigi 2024.

core hydration classic 2024
Foto di: Alessandro Gamberi per GINNASTICANDO.it

La gara non è stata senza intoppi: in particolare le parallele, hanno causato molti problemi a numerose ginnaste.

Ad esempio, Gabby Douglas ha deciso di non continuare la competizione dopo essere caduta tre volte.

Una gara difficile anche per Konnor McClain, che durante il touch warm up al corpo libero ha avuto un risentimento ed è stata portata via dai medici.

LA GARA JUNIOR

Claire Pease ha conquistato il titolo All-Around per la categoria Junior di questo Core Hydration Classic 2024, totalizzando 53.900 punti.

Sul secondo e terzo gradino del podio, indietro di oltre due punti, Charleigh Bullock con 51.600 e Maliha Tressel con 51.250.

Oltre a conquistare l’oro AA, Claire Pease ha vinto anche i titoli di specialità alle parallele (14.050) e alla trave (13.900).

A trionfare al corpo libero è stata Tyler Turner con 13.150, mentre il titolo al volteggio è andato a Lavi Crain con 13.075.

Di seguito i risultati completi:

LA GARA SENIOR

Simone Biles ha conquistato il pubblico della competizione Senior con quattro esercizi spettacolari, tra cui lo YDP a volteggio senza assistenza del coach e un nuovo corpo libero sulle note di Taylor Swift.

Con 59.500, Biles ha conquistato il settimo titolo AA in questa competizione, nonché il titolo di specialità al corpo libero con 14.800.

A completare il podio All-Around Shilese Jones con 57.650 e Jordan Chiles con 55.450. Shilese Jones ha anche conquistato il titolo alle parallele asimmetriche con un impressionante 15.250.

core hydration classic 2024
Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Il titolo al volteggio è andato a Jade Carey con una media di 14.225, mentre Sunisa Lee ha conquistato quello alla trave con 14.600.

Di seguito i risultati completi:

Per chi volesse recuperare la gara, è disponibile sul canale YouTube di USA Gymnastics cliccando QUI.

L’appuntamento con la Ginnastica a stelle e strisce è ora per il 30 maggio con i Xfinity U.S. Gymnastics Championships 2024.

Dopodiché sarà la volta degli USA Gymnastics Championships 2024, dal 21 al 26 giugno, quando verranno nominati i ginnasti e le ginnaste della Nazionale, per poi finire con i Trials in cui verranno nominate le squadre che prenderanno parte all’Olimpiade parigina.

Il calendario della ginnastica a Parigi 2024
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie