mercoledì 19 Giugno 2024
23.8 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Acrobatica: i risultati delle qualificazioni della World Cup e dell’International Cup

In Evidenza

Il Complexo Municipal De Ténis e Ginastica di Maia sta ospitando la seconda tappa di World Cup 2004 e l’International Cup 2004 di Acrobatica. Le due competizioni sono iniziate il 16 maggio e termineranno nella giornata di domani 18 maggio.

Nell’International Cup la coppia femminile formata da Sofia D’Errico e Camilla Poerio si è qualificata per la semifinale terminando al settimo posto all-around col totale di 50.400. Le ginnaste della Funtastic Gym hanno ottenuto 25.950 nell’esercizio statico arrivando quarte; mentre nel dinamico hanno terminato l’esercizio in quattordicesima posizione con 24.450. Domani la coppia si esibirà nel combinato per tentare l’accesso in finale.

Il trio composto da Aurora Grossini, Emma Zaninetti e Marta Tambone si è qualificato per la finale al quinto posto all-around con 53.050. Le azzurre della Funtastic Gym hanno ottenuto 27.350 nello statico (quinte classificate) e 25.700 nel dinamico (ottave classificate). Anche loro si esibiranno nell’esercizio combinato in semifinale.

La coppia mista formata da Edoardo Ferraris e Arianna Lucà si è qualificata per la finale col primo punteggio (54.450). I due ginnasti della Ginnastica Grugliasco hanno ottenuto la prima posizione provvisoria nell’esercizio dinamico (27.300) e la seconda nell’esercizio statico (27.150).

Per quanto riguarda la World Cup di Acrobatica il trio composto da Gaia We Lisco, Angelica Caspani e Linda Ronchetti (Emerald Gym Project) non hanno gareggiato.

Il trio femminile composto da Elisa Machieraldo, Alessandra Scarabottolo e Elisa Marelli della Funtastic Gym non è riuscito a qualificarsi per la finale di domani 19 maggio. Le ginnaste hanno concluso la loro gara col totale di 49.260, ottenendo 23.920 nell’esercizio statico e 25.340 nel dinamico.

(In foto il trio Funtastic Gym Elisa Machieraldo, Sharon Agazzone e Amelia Adduci)

Nella giornata di domenica, pertanto, vedremo in campo la coppia femminile, la coppia mista e il trio che hanno raggiunto la semifinale nell’Intertational Cup 2024.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie