domenica 19 Maggio 2024
21.5 C
Rome
domenica 19 Maggio 2024

World Challenge Cup Varna: convocati provvisori e programma

In Evidenza

Dal 23 al 26 maggio la federazione bulgara ospiterà la World Challenge Cup a Varna. Si tratta della terza tappa del circuito, dopo quelle di Antalya e Osijek.

Anche la nazionale italiana sarà presente. Secondo quanto comunicato alla Federazione Internazionale di Ginnastica, infatti, Lorenzo Bonicelli (Ghislanzoni Gal) ed Edoardo De Rosa (Ginnastica Gioy) prenderanno parte alla competizione.

Bonicelli si misurerà su tutti gli attrezzi; mentre De Rosa salirà su cinque attrezzi: lo specialista del cavallo non si cimenterà nel volteggio.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando

Come di consueto per le convocazioni ufficiali è necessario attendere la circolare della Federazione Ginnastica d’Italia.

Il programma prevede che mercoledì 22 maggio si svolgano le prove podio. Il 23 maggio ci saranno invece le qualifiche MAG di corpo libero, cavallo e anelli; nonché quelle WAG di volteggio e parallele. Il giorno dopo, venerdì 24, si terranno le qualificazioni di volteggio, parallele e sbarra per la MAG; mentre la WAG chiuderà le proprie qualifiche con trave e corpo libero.

Le finali si svolgeranno tra sabato 25 e domenica 26 con lo stesso schema delle giornate precedenti: sabato romperanno il ghiaccio i ginnasti dell’artistica maschile con la finale a corpo libero, seguirà la finale femminile a volteggio; a seguire ci saranno le finali di cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli.

Domenica la World Challenge Cup di Varna si chiuderà con la finale del volteggio maschile, a cui seguiranno quelle a trave, parallele pari, corpo libero femminile e sbarra.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie