martedì 21 Maggio 2024
26.8 C
Rome
martedì 21 Maggio 2024

Parkour, World Cup: Chialvo Bantle in finale

Buona prova anche per De Carolis, al debutto in una competizione internazionale

In Evidenza

La prima giornata di World Cup di Parkour a Montpellier, ha visto scendere in campo gli atleti italiani per le qualifiche di Freestyle e le atlete per le qualifiche di Speed. Il resto del programma è qui.

Tra le traceur che hanno raggiunto le semifinali di Speed che si svolgeranno domani figurano Miranda Tibbling, Ella Bucio e Noa Man.

Gli atleti del Freestyle hanno gareggiato in due gruppi separati, dato l’alto numero degli iscritti. Giulio De Carolis, al suo debutto in una competizione internazionale, ha eseguito la sua run ottenendo il punteggio totale di 25.50.

Dopo l’atleta della Brixia Brescia – Le Aquie è toccato a Lautaro Chialvo Bantle, della società Dinamic Gym. Il traceur originario dell’argentina è riuscito ad eseguire in maniera ottima una run di alto valore, chiudendola con 27.80. Questo punteggio gli ha permesso di entrare nella finale a otto che si terrà nella giornata di domani.

Gli altri finalisti Xiaoqiang Yang, Krystian Kowalewski, Nathanael Trier, Jai Bos, Aiden Rudolph, Tangui Van Schingen ed Elis Torhall.

Sabato sarà anche la giornata in cui scenderanno in campo gli altri due azzurri, Luca Demarchi, della Dinamic Gym, e Andrea Consolini, della Brixia Brescia, per tentare l’accesso in semifinale nella Speed. Si svolgeranno anche le qualificazioni Freestyle donne di questa prima World Cup di Parkour dell’anno.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie