domenica 19 Maggio 2024
25.9 C
Rome
domenica 19 Maggio 2024

Parkour, programma e convocati alla World Cup di Montpellier

In Evidenza

Il weekend che andrà dal 10 al 12 maggio vedrà gareggiare traceurs provenienti da diverse parti del mondo alla prima World Cup di Parkour del 2024, quella di Montpellier.

Lo scorso anno, la delegazione italiana tornò a casa con un oro in tasca: Demarchi salì sul gradino più alto del podio nella specialità Speed.

PROGRAMMA

Il programma della World Cup inizia il giorno prima della competizione: oggi, infatti, gli atleti e le atlete si allenano sul campo gara, mai identico a quello precedente. Ogni volta che viene svolta una gara, infatti, il campo sul quale i traceur svolgeranno le proprie run non è mai identico a quello precedente.

Venerdì 10 maggio si svolgerà un’ulteriore sessione di allenamento la mattina; verso l’ora di pranzo, alle 13, inizieranno le gare. Le prime a competere saranno le traceur della Speed, poi toccherà al Freestyle uomini.

Anche sabato l’inizio di giornata sarà dedicato agli allenamenti. Alle 12 gareggeranno le traceur del Freestyle; a seguire i traceur della Speed tenteranno la qualifica in semifinale. Il pomeriggio si concluderà con le semifinali e le finali Speed donne, tra le quali si terrà la finale Freestyle uomini.

Domenica 12 maggio ci saranno nell’ordine, a partire dalle 15, le semifinali Speed uomini, la finale Freestyle femminile e le finali Speed maschile.

Lo scorso anno la World Cup ha subito diverse battute d’arresto a causa del meteo avverso che ha penalizzato gli atleti finalisti del Freestyle uomini, tra i quali figurava anche Davide Rizzi. L’italiano infatti non poté tentare di risalire la classifica dal quinto posto di qualifica.

I CONVOCATI

I traceur convocati alla World Cup di Monpellier sono Luca Demarchi e Lautaro Chialvo Bantle della società Dinamic Gym, Andrea Consolini e Giulio De Carolis della società Brixia Brescia – Le Aquile.

La delegazione italiana ha raggiunto la città francese ieri, per poter conoscere il campo gara in data odierna. Insieme agli atleti sono presenti anche il DTN Roberto Carminucci, il tecnico Marco Bisciaio, l’ufficiale di gara Francesco Venturelli e il fisioterapista Alessandro Calcinaro.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie