domenica 19 Maggio 2024
25.9 C
Rome
domenica 19 Maggio 2024

Teamgym: seconda tappa Campionato Italiano Gold

Un weekend ricco di emozioni per il Teamgym italiano, riunito in ricordo di Sandro Gontero

In Evidenza

Si è svolta nel weekend del 4-5 Maggio la seconda prova del Campionato Italiano Gold di Teamgym a Cumiana (TO).

Grazie all’impeccabile organizzazione della Ginnastica Cumiana, il Palasport Centro Sportivo Francesco Camusso di Cumiana era pieno di tifosi venuti a sostenere gli atleti e le società.

Il livello I del Campionato italiano Gold di Teamgym ha visto la partecipazione di 6 Team nella categoria Junior Femminile e 7 Team nella categoria Senior (5 Miste, 1 Femminile e 1 Maschile). Si aggiudicano questa seconda tappa le società Exprì Noceto nella categoria Junior e Usacli Robilant Torino nella Senior. Complimenti anche a tutte le altre società che hanno partecipato: Ginnastica Cumiana, Eschilo Sporting, Minnie Gym Roma, Dinamic Gym, Libertas Fossano, Sportime Boves, New Alpi Gym Roma, Accademia Ginnastica Serra Riccò e Nuova Realtà 86.

Podio Team Junior Femminile LI

Nel livello D, oltre alle categorie Junior e Senior, c’era anche la categoria Giovani, e le società hanno gareggiato sia in Team sia in Miniteam. Oltre alle società presenti nel livello I, si aggiungono Team Anni Verdi, Ginnastica Horus, Ginnastica Anzio, San Biagio Genova, Alfonsinese, Ginnastica Rivoltana, Ginnastica Sanvitese, Eden Sport, Vertigimn, Centro Ginnastica Monterotondo, Kairos, Libertas Sacile, CH4 Sporting Club e Ginnastica Imperia.

Podio Miniteam Giovani Femminile LD
Podio Team Junior Femminile LD

Complimenti a tutte le società, agli atleti, agli allenatori, ai giudici e alla DTN Ornella Padovan per il lavoro svolto e in bocca al lupo per la finale di campionato che si terrà dal 28 al 30 Giugno a Lignano Sabbiadoro, valida per assegnare i titoli di campioni italiani.

Al termine delle gare, prima delle premiazioni, tutto il palazzetto si è riunito nel ricordo di Alessandro Gontero, presidente della società Ginnastica Cumiana venuto a mancare pochi giorni fa. Un grande uomo, atleta, presidente, tifoso, padre e nonno, che ha sempre sostenuto, sia dal campo gara sia dagli spalti, tutti gli atleti, gli allenatori, i giudici e le famiglie, non soltanto della sua società, ma di tutte le società italiane. Grazie al suo amore e alla sua passione per questo sport, è soprattutto merito suo se oggi tutto il movimento del Teamgym è arrivato dov’è ed è in continua crescita.

Chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo, sa quanto fosse preciso, organizzato e dedito al lavoro e quanto ci tenesse e avesse fiducia in ogni singola persona che si è trovata sulla sua strada. I suoi consigli, i suoi insegnamenti e le sue parole sono entrate nel cuore di tutti, così come il suo motto “Never demordere”. Con queste parole Sandro augura a tutti quanti di non mollare mai, di non abbattersi alla prima difficoltà e di inseguire i propri sogni, con umiltà, lealtà e collaborazione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Costanza Luisoni
Costanza Luisoni
Sono nata e cresciuta a Torino, città in cui è nata la mia passione per la ginnastica. Sono una fisioterapista e sto frequentando la magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. Ho fatto ginnastica artistica per 13 anni, poi sono passata al Teamgym, disciplina che pratico tutt'ora e di cui sono atleta della Nazionale. Sono tecnico societario GAF e di Teamgym. Inoltre, sono capo scout dell'AGESCI.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie