lunedì 20 Maggio 2024
24.6 C
Rome
lunedì 20 Maggio 2024

I convocati all’allenamento collegiale GAM di Fermo

In Evidenza

In data odierna la Federazione Ginnastica d’Italia ha pubblicato la circolare con i convocati ad un allenamento collegiale previsto per la Squadra Nazionale Senior GAM a Fermo, tra il 12 e il 18 maggio 2024.

Il Direttore Tecnico Nazionale ha convocato i vincitori della medaglia di bronzo a squadre agli Europei di Rimini 2024 Yumin Abbadini -Pro Carate (anche bronzo all-around), Lorenzo Casali – Fiamme Oro, Matteo Levantesi – Virtus Pasqualetti, Marco Lodadio – Aeronautica Militare e Mario Macchiati – Fiamme Oro.

A questi ginnasti si aggiungono:

Nicola Bartolini – Pro Patria Bustese, al rientro in nazionale dopo un periodo di stop
Salvatore Maresca – Fiamme Oro
Lorenzo Bonicelli – Ghislanzoni Gal
Edoardo De Rosa – Ginnastica Gioy
Lay Giannini – Giovanile Ancona
Carlo Macchini – Fiamme Oro
Nicolò Mozzato – Spes Mestre

Nella circolare in cui sono indicati i nominativi dei convocati al collegiale GAM, sono segnalati anche i tecnici che saranno presenti:

Giuseppe Cocciaro, DTN e Responsabile
Marcello Barbieri
Alberto Busnari
Gianmatteo Centazzo
Marco Fortuna
Sergiy Kasperskyy
Diego Lazzarich
Riccardo Pallotta
Paolo Pedrotti
Paolo Quarto
Luigi Rocchini

La rosa dei ginnasti che si giocano un posto alle Olimpiadi è, per fortuna della nazionale italiana, molto ampia. I collegiali che verranno previsti in questi mesi e le gare che si svolgeranno da qui sino a poco prima della partenza per Parigi, saranno quindi fondamentali per decidere coloro che prenderanno un volo per la capitale francese a fine luglio.

Di certo il compito del DTN non sarà facile e questo, crediamo, sia un bel segnale che indica che il lavoro svolto negli ultimi anni per riportare ai massimi livelli l’artistica maschile, sta dando i suoi frutti.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie