mercoledì 22 Maggio 2024
21.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Artistica, Europei 2024: Le prove podio dell’Italia femminile alla Fiera di Rimini

In Evidenza

Oggi la Fiera di Rimini ha ufficialmente accolto le ginnaste di Artistica Femminile nelle prove podio del campo gara dei Campionati Europei 2024, tra le quali figurano anche le ginnaste dell’Italia Senior.

Si testa il campo con l’attrezzatura Spieth in vista della gara di qualifica (valida anche come competizione All-Around) di giovedì 2 maggio. L’Italia Senior Femminile in quell’occasione scenderà in campo dalle 18.00 alle 20.00, al fianco dell’Ucraina, partendo dalla trave.

Oggi sul campo gara casalingo allestito a Rimini le azzurre Manila Esposito, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Angela Andreoli ed Elisa Iorio sono sembrate sicure e pronte.

Sulla trave appaiono stupende le linee di Elisa Iorio sui salti artistici e sicuri invece tutti i passaggi delle difficoltà acrobatiche di Angela Andreoli e Asia D’amato. Molto belle le prove di Manila Esposito e Alice D’Amato; quest’ultima cade solo dal raccolto avanti sui 10 centimetri, che poi ripete senza errore. Quando si passa al corpo libero le azzurre appaiono in gran forma. Esposito e le due gemelle D’Amato sfoggiano tre bellissimi doppi tesi, eseguiti in maniera magistrale. Anche al volteggio la rotazione fila liscia, con le azzurre che si riscaldano prima con salti più semplici e poi con quelli più complessi. Alle parallele la stanchezza inizia a farsi sentire e si vede più di qualche caduta, soprattutto sui salti. Le azzurre poi portano a termine comunque i loro esercizi senza troppi intoppi.

Domani sarà la volta delle Junior dell’Italia testare il campo gara degli Europei 2024 nelle Prove Podio, previste grossomodo all’orario della gara di qualifica, ossia alle 12.30. Per le Senior sarà giornata di riposo, preparatoria per la gara di qualifica del 2 maggio che verrà mandata in onda gratuitamente, lo ricordiamo, su Eurovision Sports.

Al via gli Europei di Artistica Femminile! Scopri tutte le info sulla competizione qui!
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie