mercoledì 22 Maggio 2024
19.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Artistica, Europei 2024: diretta e orari delle finali per attrezzo

In Evidenza

La penultima giornata degli Europei alla Fiera di Rimini sarà molto intensa: in questo articolo vi indicheremo dove poter vedere la diretta delle finali e quali saranno gli orari della competizione nel dettaglio. Apriranno la giornata di queste finali individuali gli Junior; nel pomeriggio invece, si svolgeranno le restanti finali per attrezzo Senior.

Dove vedere la competizione

Le finali sia Junior che Senior saranno visibili in chiaro gratuitamente per tutti gli spettatori italiani.

ginnasti Junior saranno impegnati nelle finali individuali per attrezzo oggi 27 aprile, mentre il 28 aprile li vedremo tornare in pedana per la finale del concorso individuale. Questi eventi potranno essere visti su Sportface, previa registrazione, grazie all’accordo che la Federazione Ginnastica d’Italia ha preso con la piattaforma online.

Le finali Senior saranno invece visibili su Rai Sport/Rai Due: la Rai trasmetterà, infatti, queste gare su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. In alternativa è possibile seguire Rai Sport anche sulle piattaforme web dell’emittente o sull’app Rai Play.

Per seguire i punteggi live degli Europei di Artistica 2024 sarà come sempre possibile farlo attraverso il sito SmartScoring.

Gli orari delle finali

Le finali Juniores inizieranno alle 10 e si concluderanno alle 12.42. I primi a scendere in pedana, alle ore 10, saranno i finalisti al corpo libero – tra i quali figurano gli italiani Tommaso Brugnami e Manuel Berettera – e quelli al cavallo con maniglie.

Alle 10:51 si svolgeranno le finali di anelli e volteggio, nelle quali sarà impegnato l’italiano Tommaso Brugnami. A partire dalle 11:50 ci saranno invece le finali a parallele pari e a sbarra. In quest’ultimo attrezzo vedremo gli italiani Manuel Berettera e Diego Vazzola. Qui l’articolo con tutti i finalisti.

La competizione Senior inizierà alle 16:30 con la finale al volteggio; proseguirà poi con quella alle parallele pari a partire dalle 17:16, per finire con la finale alla sbarra dalle 18:10. Nelle ultime due saranno presenti rispettivamente Mario Macchiati e Yumin Abbadini. Per vedere i qualificati a tutte le finali clicca qui.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie