lunedì 20 Maggio 2024
20.8 C
Rome
lunedì 20 Maggio 2024

Artistica, Europei 2024: le impressioni dei protagonisti

In Evidenza

Ai padiglioni della fiera di Rimini, gli atleti sono già con la testa alle finali, ma al termine delle qualifiche siamo riusciti a raccogliere le impressioni dei protagonisti agli Europei 2024.

LE IMPRESSIONI DEI PROTAGONISTI AGLI EUROPEI 2024

In Mixed Zone ci siamo fermati a parlare con Mario Macchiati, in finale alle parallele con il sesto punteggio, e con il vincitore del Bronzo Europeo nel concorso generale Yumin Abbadini.

“La gara di oggi è andata tutto sommato bene nonostante gli errori. L’obbiettivo da raggiungere era la finale e noi l’abbiamo centrata in pieno. Adesso con la testa siamo lì. E’ una gara molto complicata. Noi parteciperemo sereni ma concentrati e vedremo quello che succederà”.

Parlando poi della sua prestazione in qualifica, Macchiati ha aggiunto “Sono contento di come è andata, ho fatto abbastanza bene i miei 4 attrezzi. Qualche errore al cavallo non mi ha purtroppo concesso di centrare quella finale in più, però gareggerò in quella a parallele con il sesto punteggio”

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

In Mixed Zone abbiamo chiesto ad Abbadini una dichiarazione a caldo sulla bellissima gara che l’ha portato a salire sul terzo gradino del podio: “Sono veramente felice. Ho lavorato tanto durante quest’anno per cercare di arrivare a questo risultato, viste comunque le mie prestazioni precedenti. In gara io pensavo solo di fare del mio meglio. Verso fine gara ho iniziato ad avere più consapevolezza del fatto che avrei potuto raggiungere un buon piazzamento però ho cercato di non pensarci troppo e a fare il mio, grazie anche all’aiuto del mio allenatore Alberto [Busnari] che mi ha dato una mano a gestire questi momenti”.

IL PODIO

In Mixed Zone anche gli altri due atleti che completano il podio, Marius Georgiou e Oleg Vernaiev hanno rilasciato ad European Gymnastics le dichiarazioni a caldo dopo la vittoria della medaglia:

“Sono molto felice di quello che ho fatto oggi, penso che sia stata la gara più difficile e stressante di tutta la mia carriera, essendo anche in ballo la qualifica olimpica per Parigi 2024, ma alla fine tutto è andato per il meglio”– ha dichiarato Georgiou

Un ritorno in grande quello di Oleg Vernaiev sul campo gara dei Campionati Europei “Sono molto felice. Ho già due ori europei e un bronzo; ora con la medaglia d’argento ho completato la collezione”

Oggi, 25 Aprile 2024 scenderanno in campo gli atleti Juniores dell’ItalGAM. Potrete seguire qui le loro qualifiche.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, avvocato, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021,al Trofeo Città di Jesolo 2022 e agli Europei di Rimini 2024; la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie