mercoledì 22 Maggio 2024
21.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Ecco le squadre femminili italiane di Artistica convocate agli Europei di Rimini

In Evidenza

Con gli Europei di Artistica a Rimini 2024 alle porte arriva l’ufficializzazione delle squadre femminili italiane.

L’Artistica femminile sarà in campo a Rimini tra il 2 e il 5 maggio, mentre l’Artistica maschile aprirà il campionato continentale domani 24 aprile, sino a domenica 28. Qui tutte le informazioni dettagliate sul programma.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

I nominativi delle azzurre che compongono le squadre femminili italiane agli Europei di Rimini

Per le Senior agli Europei di Rimini sono convocate Asia e Alice D’Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio (tutte in forza alle Fiamme Oro) e Angela Andreoli (Brixia). Le ginnaste italiane cercheranno di confermare o migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno ad Antalya.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

Per quanto riguardale Junior i nominativi delle convocate sono: Giulia Perotti e Artemisia Iorfino (Ginnastica Vercelli), Emma Fioravanti (Forza e Coraggio), Benedetta Gava ed Emma Puato (Artistica 81).

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Le azzurre dovranno cercare di difendere il titolo europeo conquistato a Monaco nel 2022 dalle precedenti componenti dell’Italbaby femminile: quest’anno infatti la formazione sarà completamente nuova.

L’ufficializzazione delle squadre è arrivata oggi, 23 aprile, tramite circolare federale e indica anche che ad accompagnare le ginnaste ci saranno i Tecnici Senior Monica Bergamelli e Marco Massimo Antonio Campodonico; nonché i Tecnici Junior Tiziana Di Pilato, Diego Pecar ed Enrico Pozzo.

Partiranno per Rimini anche le ufficiali di gara Linda Balugani e Gioconda Raguso, il Team Leader Massimo Contaldo, il DTN Enrico Casella, il Capo Delegazione Pier Luigi Miranda e i fisioterapisti Salvatore Scintu e Beatrice Di Blasio.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie