martedì 21 Maggio 2024
29.1 C
Rome
martedì 21 Maggio 2024

Dove vedere gli Europei di Artistica di Rimini 2024: dalle qualifiche alle finali

In Evidenza

Manca sempre meno al più importante evento preolimpico per la ginnastica Artistica: gli Europei di Rimini 2024. Dal 24 al 28 aprile scenderà in campo la maschile, mentre dal 2 al 5 maggio sarà la volta della femminile.

Qui potete trovare il programma completo giornata per giornata e le informazioni sui biglietti.

QUALIFICAZIONI

Per quanto riguarda le qualifiche, sarà garantita una diretta streaming da European Gymnastics ed Eurovision Sport. Le qualifiche Junior GAM e GAF saranno fruibili con un piccolo abbonamento, che comprende anche la visione delle finali, su gymtv.online. L’abbonamento per la competizione GAM costa 8€, quello per la GAF 6€.

Per quanto riguarda le qualificazioni Senior, saranno disponibili gratuitamente su Eurovision – Sport, a questo link.

GINNASTICANDO.it proverà a fare del suo meglio per garantire una cronaca scritta di tutto ciò che succederà nelle qualifiche di questi Campionati Europei.

Le qualifiche saranno importanti anche perché, in alcuni casi, valide a fini ulteriori come ad esempio podio a squadre (Junior GAM, Junior GAF) e il podio del concorso individuale (Senior GAM, Senior GAF, Junior GAF).

FINALI

Le finali sia Junior che Senior saranno visibili in chiaro gratuitamente per tutti gli spettatori italiani.

I ginnasti Junior saranno impegnati nelle finali individuali per attrezzo sabato 27 aprile, mentre il 28 aprile li vedremo tornare in pedana per la finale del concorso individuale. Le ginnaste Junior, invece, saranno occupate nelle finali individuali per attrezzi il 5 maggio. Questi eventi potranno essere visti su Sportface, previa registrazione, grazie all’accordo che la Federazione Ginnastica d’Italia ha preso con la piattaforma online.

Le finali Senior saranno invece visibili su Rai Sport/Rai Due: dal 26 al 28 aprile la Rai trasmetterà le due giornate di finali individuali per attrezzo e la finale a squadre GAM. In quest’ultima gara la nostra nazionale tenterà di difendere il titolo europeo conquistato lo scorso anno in Turchia.
Il 4 e il 5 maggio, invece, trasmetterà le finali individuali e a squadre GAF. L’ultimo giorno le ginnaste italiane cercheranno di difendere e, perché no, provare a migliorare il secondo posto ottenuto lo scorso anno ad Antalya.

Per seguire i punteggi live degli Europei di Artistica 2024 sarà come sempre possibile farlo attraverso il sito SmartScoring.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie