mercoledì 22 Maggio 2024
21.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Ecco le squadre maschili italiane di Artistica convocate agli Europei di Rimini

In Evidenza

Con gli Europei di Artistica a Rimini 2024 alle porte arriva l’ufficializzazione delle squadre maschili italiane.

L’Artistica maschile sarà in campo a Rimini tra il 24 e il 28 aprile, mentre l’Artistica femminile sarà dal 2 al 5 maggio. Saranno i ginnasti della GAM i primi a rompere il ghiaccio la qualifica della categoria senior, a cui seguiranno poi le qualifiche junior: qui tutte le informazioni dettagliate sul programma.

I nominativi degli azzurri che compongono le squadre maschili italiane agli Europei di Rimini

Per i Senior agli Europei di Rimini sono convocati Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Matteo Levantesi, Marco Lodadio e Mario Macchiati. Avranno l’arduo compito tentare di confermare il risultato storico ottenuto lo scorso anno ad Antalya, difendendo il titolo europeo.

Nella rosa di nomi figura anche quello di Salvatore Maresca come individualista.

Per quanto riguarda gli Junior i nominativi dei convocati sono: Pietro Mazzola, Simone Speranza, Manuel Berettera, Tommaso Brugnami e Diego Vazzola.

Anche la squadra Junior viene dall’oro europeo, conquistato nella finale a squadre del campionato continentale di Monaco 2022. Brugnami e Vazzola guideranno le new entry alla ricerca di confermardo tra le grandi d’Europa.

Nessuna variazione, dunque, rispetto ai nominativi provvisori precedentemente indicati.

L’ufficializzazione delle squadre è arrivata oggi, 18 aprile, tramite circolare Federale e indica anche che ad accompagnare gli atleti ci saranno i Tecnici Marcello Barbieri, Alberto Busnari e Marco Fortuna per i Senior e Nicola Costa, Pietro Bani, Corrado Corti e Fabrizio Marcotullio per gli Junior. A corredare la delegazione azzurra anche gli ufficiali di gara Massimiliano Villapiano e Antonio Zurlini e il Team Leader Andrea Facci con il DTN Giuseppe Cocciaro e il Capo Delegazione Franco Mantero.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie