martedì 21 Maggio 2024
30.6 C
Rome
martedì 21 Maggio 2024

Best Of – Il meglio della Serie A2 2024 di Artistica a Ravenna

In Evidenza

Con la tappa di Ravenna si è conclusa la Regular Season di Serie A2 ed è giunto il momento anche dell’ultimo Best Of della stagione.

Artistica, Serie A2: vincono il campionato 2024 Forza e Coraggio per la femminile e Ginnastica Salerno per la maschile

Un weekend che ha visto Forza e Coraggio e Acrobatic Fitness per la femminile e Ginnastica Salerno e Ares per la maschile essere promosse in Serie A1.

GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

LA SQUADRA

Ares e Roma 70 Ginnastica si sono spartite il primo gradino del podio a parimerito (157.450). In terza posizione di pochissimo Ginnastica Salerno (157.250).

GLI ATTREZZI

Nicolau Mir (Ginnastica Salerno) con 14.050 ha registrato il miglior punteggio di giornata al corpo libero. Con 13.050 è stato anche uno dei due migliori alla sbarra.

Il 13.500 di Pablo Ruiz Sanchez (Ginnastica Sampietrina) al cavallo con maniglie è stato invece il miglior risultato a questo attrezzo.

Salvatore Maresca (Ginnastica Salerno) ha emozionato il pubblico con il suo esercizio agli anelli ormai rodato: 14.700 per lui. Da evidenziare anche il 14.500 di Marco Lodadio (Ares).

best of a2 ravenna marco lodadio anelli
Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Flavian Mendoza Vara (Ares) ha eseguito un ottimo salto al volteggio, che gli è valso il miglior punteggio della giornata: 14.550 (E 9.350)

Fabrizio Valle (Roma 70) ha ottenuto il punteggio più alto della tappa alle parallele pari (14.150) e alla sbarra (13.050) insieme a Nicolau Mir.

IL PREFERITO DEL PUBBLICO

Nel nostro sondaggio, il ginnasta più votato di questa tappa è stato Fabrizio Valle (Roma 70), “ginnasta completo”, che è stato particolarmente apprezzato “per l’esercizio a parallele”.

fabrizio valle parallele ravenna a2 best of
Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE

LA SQUADRA

La tappa ravennate è stata vinta dalla Forza e Coraggio (151.000), seguita dalla FutureGym 2000 (147.400) e dalla Acrobatic Fitness (146.250).

GLI ATTREZZI

Il miglior volteggio della tappa è stato quello di Caterina Gaddi (Vis Academy) che ha totalizzato 13.100, con una nota D di 4.2 e un’esecuzione di 8.900.

Irene Lanza (FutureGym 2000) ha invece ottenuto il miglior punteggio alle parallele asimmetriche, totalizzando un ottimo 13.900 che ha contribuito a portare la squadra sul podio.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Il 13.100 alla trave e il 13.700 al corpo libero ottenuti da Emma Fioravanti (Forza e Coraggio) sono infine stati i punteggi più alti di giornata a questi due attrezzi.

LA PREFERITA DEL PUBBLICO

A vincere il cuore del pubblico in questa tappa è Emma Fioravanti (Forza e Coraggio) che “è stata la migliore, ha un corpo libero internazionale” ed “è molto migliorata in questa fase della stagione”.

In realtà, l’intera squadra ha conquistato i fan della Ginnastica, che hanno dichiarato che la squadra migliore è stata “tutta la Forza e Coraggio, ma in particolare Emmina”.

emma fioravanti
Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

Per questo Best Of della Serie A2 di Ravenna è tutto, ora si volge lo sguardo verso la Final Six e i Play Off/Play Out.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie