mercoledì 22 Maggio 2024
21.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Europei di Trampolino: finali a squadre e Syncro junior: cos’è successo oggi a Guimarães

Le italiane Carolina Urso e Cesaretti Giulia non sono riuscite a centrale la finale

In Evidenza

Si conclude la terza giornata di competizioni agli europei di trampolino elastico, DMT e Tumbling in Portogallo al pavilhão Multiusos di Guimarães dove si sono svolte le finali a squadre di double mini trampoline (DMT) e tumbling, e le gare Syncro junior.

L’Italia è stata presente in quest’ultima specialità. Hanno gareggiato le due italiane Carolina Urso e Cesaretti Giulia, che hanno recentemente vinto un argento in questa nella gara Syncro junior al Dutch Trampoline Open e le speranze erano quelle di bissare anche agli Europei di Trampolino. Tuttavia questa volta niente finale per la coppia Italbaby, che, non riuscendo a concludere il secondo esercizio, si ferma in venticinquesima posizione.

In finale si aggiudicano il primo posto di questa competizione la coppia maschile azera e quella femminile georgiana.

Per quanto riguarda le altre finali della giornata agli Europei di Trampolino, ecco chi si è aggiudicato i titoli europei a squadre:

  • Spagna: double mini trampoline maschile
  • Portogallo: double mini trampoline femminile
  • Azerbaijan: tumbling maschile
  • Gran Bretagna: tumbling femminile

Ricordiamo che l’Italia sia nel DMT che nella specialità del Tumbling non presenta atleti e atlete in gara.

Domani saranno nuovamente in gara i senior nel trampolino elastico, per le competizioni syncro. Gareggeranno le coppie italiane Lavino- Patisso Colonna e Murgo- Pellissier. A loro va il nostro più sincero in bocca al lupo per la gara, che segnerà l’inizio della fine dell’avventura europea in Portogallo, che si concluderà definitivamente domenica con le ultime semifinali e le finali sia per i junior che per i senior!

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Elena Palumbo
Elena Palumbo
Ho 19 anni e vivo a Torino. A sette anni mi sono innamorata del trampolino elastico, sport che ho praticato per 10 anni. Adesso non mi alleno più ma la ginnastica è un mondo dal quale non mi allontanerò mai.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie