mercoledì 22 Maggio 2024
19.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Trampolino, Europei 2024: riassunto della seconda giornata a Guimaraes

In Evidenza

Termina la seconda giornata dei campionati europei di trampolino elastico, double mini trampoline e tumbling in Portogallo, a Guimaraes.
Dopo l’argento del junior femminile di ieri, per il trampolino oggi hanno gareggiato i senior, 6 gruppi di qualificazioni maschili e 5 femminili, in cui sono stati impegnati cinque atleti e atlete italiane.

Samuele Patisso Colonna porta a casa un ottimo esercizio ed entra in semi finale con il tredicesimo punteggio (12^ qualificato per la regola dei passaporti). Segue Marco Lavino, che si posiziona 22esimo e ottiene anche lui il pass per la finale a 24.

Un po’ di rammarico per la femminile con Isabella Murgo a un passo dalla finale, al momento è quarta riserva in 32^ posizione. A seguire Sofia Pellissier, che nonostante alcuni problemi fisici recenti ben figura e si posiziona 36^. Infine Chiara Cecchi, al suo ritorno in campo internazionale, riesce a concludere l’esercizio ma si ferma in 46^ posizione a causa di un problema alla schiena.

Guidano le classifiche Bryony Page (GBR), campionessa del mondo in carica, con un esercizio da 55.660 (difficoltà: 15.00) e Pedro Ferreira (POR) con 59.290

La seconda giornata degli Europei di Trampolino a Guimaraes si conclude con la finale a squadre Senior e una doppietta per la Francia che si aggiudica l’oro sia nella competizione maschile che femminile.

Domani il programma prevede le gare di coppia synchro per le categorie junior di trampolino Elastico (tra cui ci sono le atlete italiane Urso e Cesaretti) e le gare a squadre senior di DMT e Tumbling, alle quali non è prevista la partecipazione di alcun italiano.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Elena Palumbo
Elena Palumbo
Ho 19 anni e vivo a Torino. A sette anni mi sono innamorata del trampolino elastico, sport che ho praticato per 10 anni. Adesso non mi alleno più ma la ginnastica è un mondo dal quale non mi allontanerò mai.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie