mercoledì 24 Luglio 2024
22.4 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

Dutch Trampoline Open: Urso e Cesaretti argento nel sincro

In Evidenza

In mattinata si sono svolte le qualificazioni Sincro per la competizione Dutch Trampoline Open 2024. Per l’Italia sono scese in pedana le due ginnaste Carolina Urso e Giulia Cesaretti, nella categoria Age Group 2, 13-14 anni.

Le due ginnaste si sono qualificate per la finale col sesto punteggio e il punteggio totale di 56.780. Non si tratta di un punteggio molto alto, poiché è stato inficiato dal fatto che non sono riuscite a terminare il secondo esercizio, ma è bastato per entrare nelle migliori otto.

In finale hanno eseguito un buon esercizio che è valso loro la medaglia d’argento con il totale di 43.620. Le ginnate Milla Tilleman e Nina Meskens, belga, hanno conquistato la medaglia d’oro con 44.520 sincro del Dutch Trampoline Open 2024.

Dietro le due italiane si sono piazzate le atlete olandesi Saar Harmsen e Sterre Borgers con il punteggio di 41.830.

Per quanto riguarda le finali individuali, ieri l’unica ginnasta italiana a qualificarsi è stata Carolina Urso.

Le gare individuali hanno preso il via dopo il sincro e Urso potrebbe aver pagato proprio un po’ di stanchezza. Non è infatti riuscita a concludere il suo esercizio, terminando la gara al settimo posto.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie