domenica 14 Aprile 2024
21.5 C
Rome
domenica 14 Aprile 2024

Dutch Trampoline Open: Carolina Urso in finale

In Evidenza

Nella giornata odierna si sono tenute le qualificazioni individuali del Dutch Trampoline Open 2024. Queste sono valse anche ai fini della qualifica della gara di squadra.

La Dutch Trampoline Open è una competizione internazionale nella quale si gareggia per Age Group. La delegazione italiana, arrivata ieri ad Alkmaar, è scesa in campo gara con sette ginnasti e ginnaste.

Nella categoria Age Group 2, 13-14 anni hanno gareggiato le ginnaste Carolina Urso, Chiara Rosati e Giulia Cesaretti. Urso si è qualificata con il quarto punteggio in finale: ha ottenuto 87.930 (totale dei due esercizi).

Rosati ha concluso la gara al ventesimo posto col totale di 82.310; mentre Cesaretti a causa di un errore nel secondo esercizio, si è fermata a 48.690.

Chiara Rosati

Nella categoria Age Group 3, 15-16 anni hanno gareggiato Letizia Radaelli per la femminile; Ascanio Lazzarini, Luca Resch e Federico Tonelli per la maschile.

Radaelli ha terminato la gara al cinquantatreesimo posto poiché ha portato a termine soltanto il primo tra i due esercizi. Ha totalizzato il punteggio di 49.690.

Anche nella competizione maschile i ginnasti non sono riusciti a concludere il secondo esercizio e questo ha precluso loro la possibilità di tentare l’accesso in finale sia nell’individuale che come squadra.

Il ginnasta ad ottenere il miglior punteggio è stato Lazzarini, che ha chiuso al ventunesimo posto con 71.520. Resch ha ottenuto 62.000 punti, chiudendo in ventiquattresima posizione. Dietro di lui Federico Tonelli col punteggio di 52.050.

Domani si terranno le qualifiche della gara sincro e tutte le finali, sia individuali che di squadra.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie