lunedì 15 Aprile 2024
22.8 C
Rome
lunedì 15 Aprile 2024

Successi e infortuni da cui ripartire: Lara Magoni in visita a Via Ovada

In Evidenza

Mercoledì 13 Marzo 2024, l’Accademia internazionale di ginnastica artistica maschile e nazionale femminile di via Ovada a Milano ha ricevuto la visita di Lara Magoni, sottosegretaria della Regione Lombardia con delega allo sport e ai giovani.

Lo sport è una tematica particolarmente cara a Magoni essendo stata in prima persona un’atleta: la sottosegretaria è infatti un’ex sciatrice, vincitrice di una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Sci Alpino tenutisi a Sestriere nel 1997.

Ad accoglierla, insieme al vicepresidente vicario FGI Valter Peroni, il consigliere nazionale Vittorio Massucchi e il consigliere del CR Nicolò Maffeis, era presente anche la delegazione ItalGAM guidata dal DT Giuseppe Cocciaro e composta da: Lorenzo Casali, Yumin Abbadini, Matteo Levantesi, Edoardo De Rosa, Mario Macchiati e Nicola Bartolini con Paolo Pedrotti, responsabile del Centro, Andrea Facci, team manager GAM e il tecnico Marco Fortuna.

Yumin Abbadini si è esibito al cavallo con maniglie insieme ad Emma Fioravanti (che ha invece svolto un esercizio a trave), presente in palestra insieme a Paolo Bucci, Tiziana di Pilato, Irene Lanza, Desirèe Carofiglio e le altre ginnaste che si allenano in loco.

“Sono particolarmente emozionata di essere qui, da ex atleta – ha dichiarato Lara Magoni – So cosa significa sacrificarsi per un obiettivo, in carriera ho avuto successi e infortuni dai quali sono sempre ripartita. A tutti auguro un grande in bocca al lupo per la stagione. Bisogna dire grazie allo Sport!”

Il centro Savino Guglielmetti, di proprietà del Comune di Milano e in affitto alla FGI fino al 2039, è il cuore della ginnastica meneghina nonché punto strategico per una parte della nazionale italiana in preparazione ai Giochi Olimpici 2024. Per la struttura sono previste nei prossimi mesi opere di ristrutturazione e ammodernamento grazie ai finanziamenti dell’amministrazione regionale.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, avvocato, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021 e al Trofeo Città di Jesolo 2022, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie