lunedì 20 Maggio 2024
20.8 C
Rome
lunedì 20 Maggio 2024

Al via il Dutch Trampoline Open: programma e nominativi

In Evidenza

Il 16 e 17 marzo ad Alkmaar (Olanda), andrà in scena la quarta edizione del Dutch Trampoline Open.

La gara internazionale prevede la partecipazione delle seguenti categorie di età (Age Group): 11-12 anni, 13-14 anni, 15-16 anni, 17-21 anni, Senior (over 17).

Se i ginnasti e le ginnasti sono più di undici, la finale sarà a otto; qualora i partecipanti siano meno, entrerà in finale un numero minore di atleti (10 ginnasti/e, 7 finalisti/e e a scalare).

La competizione si divide in tre eventi: Trampolino individuale, Sincro e gara di squadra. La gara per team (mista) prevede due categorie: 11-16 anni, 17 anni e Senior.

Entreranno in finale le migliori cinque squadre per ogni categoria.

Il programma prevede che sabato 16 si svolgano le qualifiche della competizione individuale; mentre domenica 17 la giornata inizierà alle 9 con le qualifiche sincro.

Seguiranno subito dopo le finali sincro a partire dalle 12:30, poi il pomeriggio proseguirà – dalle 15:15 – con le finali di squadra.

In ultimo, a partire alle 16:15, ci saranno tutte le finali individuali.

Sarà possibile seguire la gara in livestreaming qui.

Anche una delegazione italiana è partita alla volta dell’Olanda per partecipare al Dutch Trampoline Open. È composta da: Giulia Cesaretti (Ginnastica Chiaravalle), Chiara Rosati, Carolina Urso, Ascanio Lazzarini e Federico Tonelli (Alma Juventus Fano), Letizia Radaelli e Luca Resch (Milano 2000).

Con gli atleti e le atlete sono partiti anche i tecnici Alessandro Lucarelli, Alessio Mascia e la tecnica Martina Murgo. Saranno inoltre presenti anche gli ufficiali di gara Andrea Dei Giudici e Dario Tibaldi.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie