mercoledì 22 Maggio 2024
19.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Trampolino: al via la World Cup di Alkmaar

In Evidenza

Il 13 e il 14 marzo va in scena la World Cup di Alkmaar (Olanda) di Trampolino Elastico.

Questa World Cup di Alkmaar vede la partecipazione degli atleti e delle atlete di Trampolino, mentre saranno assenti quelli di DMT e Tumbling.

Il programma prevede l’allenamento libero il giorno prima dell’inizio delle gare (12 marzo), il 13 si svolgono le qualificazioni. La mattina di mercoledì è dedicato alle qualifiche del Sincro: vedremo i nostri azzurri Samuele Patisso Colonna e Marco Lavino tentare l’ingresso in finale alle 11:30.

Il pomeriggio del 13 è destinato alle qualificazioni individuali: Lavino gareggia alle 15:40, Patisso Colonna alle 16:20.

Il 14 marzo invece ci saranno le finali che inizieranno a partire dalle 15:15 (stesso fuso orario italiano). Le prime a scendere in pedana saranno le finaliste della gara sincro femminile, poi scenderanno i finalisti della competizione maschile.

A seguire, dalle 16 circa, prima le ginnaste e poi i ginnasti, si sfideranno nelle finali individuali.

Sarà possibile seguire la gara sul sito ufficiale dedicato, dove si può trovare un livescoring.

Ricordiamo, inoltre, che questa pur essendo a tutti gli effetti una World Cup non farà parte di quelle selezionate dalla FIG per il percorso di qualificazione Olimpica.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie