giovedì 25 Luglio 2024
26.1 C
Rome
giovedì 25 Luglio 2024

Mondiali e codici dei punteggi: tutte le ultime decisioni del Comitato Esecutivo FIG

La delibera riguarda le discipline di Acrobatica, Trampolino e Ritmica

In Evidenza

Il Comitato Esecutivo FIG nelle scorse settimane ha preso alcune decisioni in merito ai Paesi che ospiteranno diverse competizioni internazionali. Il Comitato si è riunito a Kampala, in Uganda.

Per quanto riguarda la prossima World Age Group Competitions e i prossimi Campionati Mondiali di Acrobatica, essi si terranno a Guimaraes, in Portogallo.

Originariamente si sarebbero dovuti tenere a Holon (Israele), ma a causa della situazione attuale è stato deciso di spostare le due competizioni. La World Age Group Competitions si svolgerà dal 12 al 15 settembre; mentre i Campionati Mondiali andranno in scena dal 19 al 22 settembre di quest’anno.

I prossimi Mondiali Junior e Senior di Trampolino Elastico si terranno rispettivamente a partire dal 6 al 9 novembre e dal 13 al 16 novembre 2025. La competizione avrà luogo a Pamplona, in Spagna.

Sarà Sofia ad ospitare la terza edizione dei Mondiali Juniores di Ginnastica Ritmica: la capitale bulgara non è nuova ad organizzare eventi internazionali di enorme importanza. La terza edizione si terrà nel 2025, ma la data precisa non è ancora stata annunciata.

A Cluj-Napoca, in Romania, si terrà invece la quarta edizione dei mondiali Juniores di Ginnastica Ritmica: avrà luogo nel 2027 e anche in questo caso le date esatte saranno comunicate in uno stato più avanzato dell’organizzazione.

Un’altra decisione presa dal Comitato Esecutivo FIG riguarda la cancellazione della World Challenge Cup di Ritmica prevista per il 26-28 giugno 2024 a Gerusalemme.

Il presidente della FIG Morinari Watanabe ha proposto la creazione di un nuovo gruppo di lavoro. In questa riunione, il comitato esecutivo ha quindi creato il The Gymnastics and Peace Working Group.

European Gymnastics aveva avanzato la proposta di consentire ai membri del Comitato Tecnico di Russia e Bielorussia di agire come delegati tecnici ai Campionati continentali, ad eccezione degli Europei. Questa richiesta è stata approvata dal Comitato Esecutivo proprio in questa seduta.

In ultimo, il Comitato Esecutivo ha ufficialmente approvato i nuovi codici dei punteggi delle varie discipline che ricadono sotto la Federazione Internazionale di Ginnastica. Tutti i nuovi codici entreranno in vigore dal prossimo quadriennio, a partire dal 1 gennaio 2025.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie