martedì 25 Giugno 2024
33.8 C
Rome
martedì 25 Giugno 2024

Trampolino: i risultati della prima giornata a Baku

In Evidenza

La prima giornata alla World Cup di Baku ha visto scendere in campo i ginnasti Marco Lavino e Samuele Patisso Colonna e la ginnasta Isabella Murgo.

La delegazione italiana è arrivata nella capitale azera non in piena forma a causa di alcuni piccoli problemi fisici pertanto, purtroppo, non sono riusciti ad entrare in semifinale.

Patisso Colonna ha chiuso la prima routine con il punteggio di 56.090, ma non è riuscito a concludere la seconda. A parti invertite la gara di Lavino: niente di fatto con la prima routine, mentre nella seconda ha ottenuto il punteggio di 55.580.

Anche Murgo è riuscita a completare soltanto una delle due routine, al termine della quale il punteggio è risultato 50.450.

Il livello delle competizioni di trampolino è sempre molto alto: basti vedere il punteggio di qualifica di Albuquerque, entrato in semifinale come primo: 61.790. Nella femminile la cinese Zhu, prima classificata per la semifinale di domani, è entrata con 56.900.

In questa competizione inoltre, sono rientrati in gara – senza bandiera – molti ginnasti e ginnaste bielorussə e russə. Tra questi figura il bielorusso Litvinovich, campione olimpico in carica. La concorrenza, pertanto, si fa ancora più dura.

Domani i ginnasti italiani torneranno in campo per tentare la qualifica nella gara sincro.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie