lunedì 15 Aprile 2024
22.8 C
Rome
lunedì 15 Aprile 2024

Trampolino: i nominativi in partenza per la World Cup di Baku

In Evidenza

Si avvicina il primo appuntamento internazionale per la nazionale italiana di Trampolino: la World Cup di Baku.

La capitale dell’Azerbaijan ospiterà più di centocinquanta ginnasti e ginnaste che si sfideranno nelle gare di Trampolino individuale, sincronizzato, Tumbling e Double Mini.

La tappa avrà inizio il 23 e si concluderà il 25 Febbraio.

Anche questa tappa, come le precedenti del 2023, fanno parte di quelle World Cup utili per tentare la qualifica olimpica attraverso l’accumulo di punti per miglior piazzamento. I due migliori risultati su cinque World Cup totali (tre del 2023, due del 2024) sono quelli che verranno presi in considerazione ai fini della qualifica.

Tra le varie discipline, l’unica olimpica è quella di Trampolino individuale e riuscire ad entrare nella rosa di Parigi non è semplice: soltanto sedici ginnasti e sedici ginnaste potranno partecipare alle Olimpiadi.

La nazionale italiana si presenterà con ə seguentə ginnastə: Marco Lavino (Ginnastica Brindisi), Samuele Patisso Colonna e Isabella Murgo (entrambi della Milano 2000). Con loro partirà il tecnico Luigi Meda.

Lavino e Patisso Colonna gareggeranno anche nella gara di sincro. Al momento i due ginnasti italiani si trovano al diciottesimo posto del ranking mondiale.

Foto: Simone Ferraro
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie