mercoledì 24 Luglio 2024
22.4 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

Artistica, Best Of della prima tappa di Serie A2

Il beniamino del pubblico, i migliori punteggi e gli highlights della prima tappa bresciana della Serie A2

In Evidenza

Nella mattina di sabato 3 febbraio al PalaGeorge di Montichiari è andata in scena la prima emozionante gara di Serie A2.

IL BENIAMINO DEL PUBBLICO

Prima di iniziare a parlare degli esercizi che hanno caratterizzato questa prima tappa di serie A2, diamo spazio alla nuova rubrica di GINNASTICANDO.it, che accompagnerà i ginnasti e gli appassionati per tutto l’anno: il beniamino del pubblico!

Per questa tappa a vincere la categoria GAM è stato Ivan Brunello della Ginnastica Salerno, acclamato dal pubblico che ha affermato: “il migliore per la precisione nelle esecuzioni e per aver sostenuto la sua squadra nei momenti più difficili della gara

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

Per la categoria GAF c’è stato un pari merito tra Arianna Grillo, della Ginnastica Pavese, e Alessia Cortellino della Forza e Coraggio, che è stata acclamata dal pubblico con molti commenti positivi, in particolare:”ginnasta di una raffinatezza unica” “uno spettacolo per gli occhi”.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

GAM

SQUADRA – A vincere è la Ginnastica Salerno con il punteggio di 156,600, staccando di due punti pieni la seconda classificata la A.S.D Roma Ginnastica 70 con 154,350. A chiudere il podio l’A.S.D. Ginnastica Sampietrina con 154,300.

GLI ATTREZZI – Durante la gara che hanno colpito. Gli anelli di Salvatore Maresca, Thor, hanno svettato in cime alla classifica d’attrezzo con il punteggio di 14,350. Subito dopo con il punteggio di 14,200 Vinzenz Hoeck, prestito straniero della Pro Patria Bustese.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

Al corpo libero l’esercizio a conquistare la vetta della classifica per attrezzo è stato quello di Davide Buttaglieri, Polispostiva Celle, con il punteggio di 13,850 e subito dietro di lui, a pochi centesimi, Davide Lattenero, Sporting 2000, con 13,800.

Il cavallo con maniglie che si è distinto è stato quello di Saul Fermin, Pro Patria Bustese, che ha ottenuto 13,500. Mentre, alle parallele l’esercizio che ha lasciato che si è distaccato di molto rispetto agli altri è stato quello di Nicolau Mir Rossello, Ginnastica Salerno, che ha ottenuto 13,750.
Lo stesso è successo alla sbarra, dove Ivan Brunello, Ginnastica Salerno, con il punteggio di 13,650 si è posto in cima alla classifica d’attrezzo.

GAF

LA SQUADRA – A vincere è stata la società A.S.D. Milanese Forza e Coraggio con il punteggio di 148,150. A soli 5 centesimi la Ginnastica Pavese con 148,100. A chiudere il podio l’Acrobatic Fitness con 147,800.

GLI ATTREZZI – Al volteggio con il punteggio di 13,250 quattro ginnaste a parimerito. Samira Raffin, Estate 83, Emma Fioravanti, Forza e Coraggio, Arianna Grillo, Ginnastica Pavese, e Irene Lanza, Future Gym 2000.

A dominare la classifica ad attrezzo alle parallele è Caterina Gaddi, Vis Academy, con un splendido esercizio dal valore di 13,650.

Un’ottima gara per Arianna Grillo, Ginnastica Pavese, che oltre al miglior punteggio al volteggio riesce a scalare la classifica di trave (13,050) e corpo libero (13,250).

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

La prossima tappa di campionato sarà ad Ancora il 23 e il 24 febbraio!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione e giornalista pubblicita. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie