sabato 24 Febbraio 2024
6.3 C
Rome
sabato 24 Febbraio 2024

Svelate le medaglie per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi2024

In Evidenza

Nella giornata di ieri sono state presentate presso la sede del Comitato Olimpico di Parigi 2024 le medaglie che accompagneranno gli atleti Olimpici e Paralimpici durante questa manifestazione.

Le medaglie sono state prodotte dalla maison di gioielleria Chaumet, parte del grande gruppo LVMH.

Per la realizzazione di queste medaglie si è pensato a una fusione tra Parigi e le Olimpiadi. Infatti, al centro di ogni onorificenza è presente un esagono di 18 grammi di ferro della Tour Eiffel risalente al 1889.

“La cosa più d’impatto quest’anno sarà avere una parte del metallo originale della Torre Eiffel, il ferro, in queste varie medaglie. Questo è ciò che volevamo fare: fondere questi atleti del 2024 in un tutt’uno con quel metallo” ha affermato Tony Estanguet, presidente del Comitato Organizzatore di Parigi 2024

Inoltre, tutte le medaglie sul contorno hanno inciso il nome della disciplina: in francese per le medaglie Olimpiche, mentre in inglese per quelle Paralimpiche.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie