lunedì 24 Giugno 2024
23.2 C
Rome
lunedì 24 Giugno 2024

Parkour: Consolini e Demarchi sulla via del recupero

In Evidenza

Andrea Consolini e Luca Demarchi hanno concluso il loro 2023 con degli infortuni; oggi, a distanza di due mesi come procede il loro recupero?

I due traceur della nazionale italiana si sono infortunati a inizio Dicembre durante l’edizione invernale dei Campionati Italiani di Parkour.

Il primo è stato Luca Demarchi, che si è fatto male al braccio durante le prove del campo gara. L’atleta della Dinamic Gym, contattato dalla redazione, ci ha confermato che si sta riprendendo. La fisioterapia sta procedendo bene e il gomito è guarito quasi completamente; il polso invece gli provoca ancora un po’ di dolore quando ci carica tutto il peso sopra.

Andrea Consolini si è infortunato, invece, al piede durante la finale della gara Speed. Adesso, dopo essersi tolto il gesso, sta facendo un lavoro di potenziamento importante perché deve riacquisire la muscolatura persa del polpaccio e del piede.

Quando lo abbiamo contattato, il traceur della Brixia Brescia (Le Aquile) ci ha detto che al momento le ossa del piede e la caviglia gli fanno ancora male, ma sta recuperando bene.

La World Cup di Montpellier, la prima dell’anno, si svolgerà tra il 10 e il 12 Maggio: i due atleti della nazionale italiana hanno ancora tempo per potervi arrivare al meglio.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie