sabato 20 Luglio 2024
23.5 C
Rome
sabato 20 Luglio 2024

Le Farfalle volano… a Sanremo

La nazionale italiana di ginnastica ritmica sarà ospite del cantante Mr. Rain durante la serata delle cover di venerdì 9 Febbraio 2024

In Evidenza

Non è la prima volta che le Farfalle calcano il palco dell’Ariston di Sanremo. Già nel 2022 erano state presentate da Amadeus per rendere omaggio alle molteplici vittorie sportive ottenute dall’Italia durante le competizioni del 2021. Una celebrazione fatta con leggiadria e bellezza sulle note di ‘Upside down’ di Diana Ross.

Ora le Farfalle della ritmica italiana torneranno sul palco del Festival musicale più importante d’Europa per accompagnare uno dei cantanti di maggior successo dell’ultimo anno.

Venerdì 9 Febbraio infatti durante la serata dedicata alle cover, la squadra si esibirà durante la performance di Mr. Rain in duetto con i Gemelli Diversi sulle note della canzone “Mary”, celeberrimo singolo dell’anno 2003 che ha come tema la violenza e gli abusi subiti dalla giovane protagonista per mano del padre.

“Aveva già detto che non sarebbe stato solo nemmeno quest’anno”– scrive su Twitter il giornalista musicale Andrea Conti, parlando del cantante in gara-” E infatti. Mr. Rain il 9 Febbraio serata delle cover si esibirà in Mary dei Gemelli Diversi. Sul palco anche la Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, le Farfalle Azzurre bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021″.

Una scelta che divide il pubblico della ginnastica tra chi è entusiasta della visibilità che la kermesse può portare al movimento nazionale e chi invece- alla luce delle recenti denunce di abusi nell’ambiente- storce il naso trovando ipocrita la scelta dell’esibizione su una canzone così delicata, o quantomeno discutibile.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, avvocato, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021,al Trofeo Città di Jesolo 2022 e agli Europei di Rimini 2024; la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie