venerdì 23 Febbraio 2024
19.4 C
Rome
venerdì 23 Febbraio 2024

Aerobica, i primi allenamenti collegiali del 2024

In Evidenza

Le ginnaste e i ginnasti di Ginnastica Aerobica hanno iniziato i primi allenamenti collegiali del 2024.

Il primo raduno, che si è concluso ieri a Francavilla Fontana, è iniziato venerdì 26. Sono state coinvolte nell’allenamento le ginnaste Nicole Alighieri (Artistica Porto S. Elpidio), Anna Bullo (Gruppo Sportivo Samburghé), Arianna Ciurlanti (Ginnastica Macerata), Sara Cutini (Artistica Porto S. Elpidio) e Alice Pettinari.

Insieme a loro si sono allenati i padroni di casa Francesco Sebastio e Davide Nacci, entrambi della Ginnastica Francavilla, e Matteo Falera (Ginnastica Agorà).

I tecnici che li hanno accompagnati sono Vito Iaia, che è il Responsabile della squadra nazionale, e Antonio Caforio.

Il prossimo weekend, dal 2 al 4 Febbraio, saranno gli altri ginnasti e ginnaste della nazionale italiana a ritrovarsi insieme per un allenamento collegiale.

Il luogo designato sarà Colleferro, nella palestra della Ginnastica Agorà. Saranno presenti Riccardo Cenci e Matteo Falera, della società ospitante, ed Elena Ciccarelli (Artistica Porto S. Elpidio) e Lucrezia Rexhepi (Ginnastica Valentia).

Davide Nacci, nell’intervista esclusiva di qualche mese fa, ci aveva parlato della difficoltà che incontrano i componenti della squadra nazionale nella preparazione degli esercizi di gruppo. Questa difficoltà è dovuta al fatto che non vi siano centri tecnici, per questo motivo gli allenamenti collegiali rivestono un’importanza fondamentale nell’Aerobica.

Il primo appuntamento dell’anno sarà quello della World Cup di Cantanhde CANTANHEDE (POR) 22-24 marzo. Tutta la stagione dei ginnasti e delle ginnaste di Aerobica tuttavia, sarà impostata per arrivare al meglio ai Mondiali, che si terranno in casa.

I mondiali Junior e Senior si terranno, infatti, a Pesaro a partire rispettivamente dal 20 al 22 Settembre e dal 27 al 29 Settembre.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie