sabato 15 Giugno 2024
33.5 C
Rome
sabato 15 Giugno 2024

Brescia 2024 – Tutto pronto per la prima tappa di campionato di ginnastica artistica

In Evidenza

Questa mattina a Palazzo Broletto di Brescia si è svolta la conferenza stampa per la prima tappa del campionato di Serie A1-2 e B di ginnastica artistica.

Dopo 27 anni di assenza di gare sul territorio bresciano, la ginnastica ritorna dal 2 al 3 febbraio al PalaGeorge di Montichiari per uno spettacolo imperdibile, come è stato sottolineato da tutti i partecipanti alla conferenza, organizzato dalla Ginnastica Treviolo.

Alla Conferenza stampa di questa mattina erano presenti:
Alberto Bretagna, consigliere delegato allo sport di Brescia;
Prof Valter Peroni, Vice Presidente Federginnastica;
Andrea Facci, Team Manager Federginnastica;
Irene Castelli, DT Ginnastica Treviolo;
Sergio Oliveri, organizzatore e sponsor King Monkey;
Enrico Casella, DTN;
Vanessa Ferrari, madrina dell’evento.

“Sono contenta che dopo 27 anni la ginnastica torna a Brescia. Volevo gareggiare però a causa di un piccolo problema fisico e una brutta influenza che mi sto ancora portando dietro ho preferito evitare il rischio. Come ha detto Enrico la stagione è lunga e gli obiettivi principali sono più avanti. Quindi non gareggerò qui a Brescia, ma punterò agli obiettivi principali della stagione” – Vanessa Ferrari

Nella Sala Sant’Agostino che ha ospitato la conferenza stampa era inoltre presente Manuel Berettera, Artistica Brescia, e Alice D’Amato, Asia D’Amato, Angela Andreoli, Veronica Mandriota, Giorgia Villa ed Elisa Iorio in rappresentanza della Brixa Brescia.

Con questa prima tappa inizierà ufficialmente il 2024 della ginnastica, un anno importante sia per gli Europei che si terranno a Rimini, ma soprattutto per le Olimpiadi di Parigi.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie