venerdì 23 Febbraio 2024
19.4 C
Rome
venerdì 23 Febbraio 2024

Serie B di Artistica: la formazione di Fanfulla 1874 e ASD Geas

In Evidenza

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato di Serie B di artistica, l’entusiasmo cresce. Due società hanno recentemente ufficializzato la loro formazione per la stagione 2024, promettendo un campionato ricco di talento e di sana competizione: la società Fanfulla 1874 per la l’artistica femminile e la ASD Geas per l’artistica maschile.

Fanfulla 1874

La presentazione della squadra della Fanfulla 1874 ha suscitato grande emozione e attesa per la stagione imminente. La squadra è composta da ginnaste talentuose e determinate, pronte a celebrare il grande traguardo del 150° anniversario della società con prestazioni straordinarie durante il campionato di Serie B di artistica.

La squadra:

  • Marta Uggeri
  • Lisa Uggeri
  • Martina Cavanna
  • Alessia Volostiuc
  • Nicole Finatti
  • Martina Paganelli – in prestito dalla Ginnastica Civitavecchia.

Tra le ginnaste citate, saranno sicuramente fondamentali i due prestiti provenienti dalle società GAL Lissone, rappresentata da Nicole Finatti, e Ginnastica Civitavecchia, con Martina Paganelli. Inoltre, la Fanfulla, attraverso i suoi canali social, ci regala anche una chicca glamour: le atlete indosseranno i body Sigoa, affrontando così ogni prova del campionato con stile e determinazione.

ASD Geas Ginnastica

Anche la ASD Geas ha presentato tramite social la formazione che gareggerò nella Serie B maschile quest’anno. Inoltre, la società di Sesto San Giovanni, non si limita ai semplici nominativi, ma ci tiene a sottolineare il background e i risultati raggiunti da ogni componente.

La squadra:

  • Alberto Nobili (15 anni, Junior): qualificato per le finali del Campionato di Categoria, di Specialità e Coppa dei Campioni 2023. Attrezzo preferito: corpo libero e sbarra.
  • Daniele Casartelli (15 anni, Junior): campione italiano 2022 al cavallo con maniglie. Partecipante al Campionato di Serie C e Classificato 2° nel 2023 a cavallo con maniglie nel Campionato di specialità. Attrezzo preferito: cavallo con maniglie e parallele.
  • Francesco Manganaro (15 anni, Junior): partecipante al Campionato regionale di Specialità. Esordiente con la squadra in Serie B. Attrezzo preferito: cavallo con maniglie e volteggio.
  • Marco Villa (20 anni, Senior): Seconda stagione con la Geas. Partecipante al Campionato di Serie C e alla finale del Campionato Nazionale di specialità. Attrezzo preferito: corpo libero e volteggio.
  • Filippo Testi (20 anni, Senior): seconda stagione con la Geas. Partecipante al Campionato di Serie C e alla finale a corpo libero del Campionato di Specialità. Attrezzo preferito: corpo libero.
  • Matteo Gazzani: 19 anni, categoria Seniores. Partecipante al Campionato di “B” e di “C” con la GEAS e al Campionato di Specialità. Attrezzo preferito: cavallo con maniglie.
  • Nadir Vicentini (19 anni, Senior). Ha gareggiato in Serie A1-A2-B. Campione Nazionale Juniores agli anelli e al volteggio. Attrezzo preferito: volteggio e anelli.

Con il team al completo, la società neopromossa in Serie B è pronta a confermare il suo valore, puntando a risultati di alto livello. Con una combinazione di esperienza e giovani talenti, si spera in una stagione entusiasmante.

Abbiamo scritto solo alle formazioni più votate sulle nostre storie Instagram, ma se sei una squadra di Serie A1, A2 o B che vuole rivelarci la sua formazione non esitare a contattarci! Scrivici all’indirizzo email redazione@ginnasticando.it o sui social e pubblicheremo con piacere anche la tua formazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie