giovedì 13 Giugno 2024
22.6 C
Rome
giovedì 13 Giugno 2024

SGM Forza e Coraggio: giovane formazione pronta per la Serie A2

In Evidenza

Con l’avvicinarsi della prima tappa anche la SGM Forza e Coraggio ha ufficializzato la sua formazione per l’artistica femminile, presentando una squadra giovanissima, composta da atlete nate nel 2009 e 2010, che promette scintille per tutta la durata del campionato di Serie A2.

LA SQUADRA

Qui di seguito i nominativi delle atlete che scenderanno in campo gara, tra cui anche giovani talenti della nazionale Junior che hanno già dato dimostrazione delle loro potenzialità.

  • Finiguerra Angelica (2009)
  • Fioravanti Emma (2009)
  • Gallo Serena (2010)
  • Lorenzi Francesca (2009)
  • Usuelli Ludovica (2010)
  • Cortellino Alessia (2010, in prestito dalla Ginnastica Cernuschese)

Le ginnaste della Forza e Coraggio hanno grinta e talento da vendere e sono entusiaste di mettere alla prova le loro abilità contro avversari di alto livello.

“Abbiamo iniziato questo percorso senza troppe pretese, ma con impegno e dedizione. Dalla Serie C alla Serie B, è stato un viaggio incredibile che ci ha portato oggi a confrontarci con la Serie A2. Siamo felici ed emozionati per questo risultato. Continueremo a lavorare duramente per affrontare al meglio tutte le prove che il campionato ci riserverà. Gli obiettivi? Chi non sognerebbe a questo punto di entrare nelle top della Serie A1? Vedremo!”

La storia di Forza e Coraggio è un esempio di crescita costante e determinazione. Dalle categorie inferiori alla Serie B e ora alla Serie A2, la squadra ha dimostrato la sua caparbietà e voglia di competere ai massimi livelli. Con Alessia Cortellino, in prestito dalla Ginnastica Cernuschese, aggiungendo ulteriore esperienza alla squadra, le prospettive sembrano promettenti.

Abbiamo scritto solo alle tre formazioni più votate sulle nostre storie Instagram, ma se sei una squadra di Serie A1, A2 o B che vuole rivelarci la sua formazione non esitare a contattarci! Scrivici all’indirizzo email redazione@ginnasticando.it o sui social e pubblicheremo con piacere anche la tua formazione.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie