domenica 23 Giugno 2024
31.8 C
Rome
domenica 23 Giugno 2024

Milena Baldassarri a Vanity Fair: “In ogni esercizio creo una storia”

In Evidenza

L’intervista di Milena Baldassarri a Vanity Fair ha scatenato il pubblico social della Ritmica. Per i fan più accaniti, in fremente attesa per l’inizio della stagione, le parole dell’Aviere dell’Aeronautica Militare hanno acceso i riflettori non solo sui nuovi esercizi che l’accompagneranno nell’anno olimpico, ma anche sulla sua vita.

Sorridente e gentile anche fuori dalle pedane, Milena Baldassarri ha da sempre un posto speciale nel cuore del pubblico azzurro. Migliore risultato individuale olimpico per un’italiana a Tokyo 2020, Milena Baldassarri si appresta ad affrontare la sua seconda olimpiade. Non c’è ancora ufficialmente il suo nome sul biglietto per Parigi, ma sul pass olimpico che lei stessa ha guadagnato ai Mondiali di Valencia sì, e questo la dice lunga.

Lei stessa nell’intervista parla del suo modo di affrontare la gara, portando in pedana esercizi che sono delle piccole opere d’arte e di interpretazione. «Io credo che anche lo sport (…) è avere una finestra un po’ più grande aperta per riuscire a trasmettere un qualcosa di positivo nella vita a chi ti segue, a chi ti guarda. Nei miei esercizi cerco sempre di parlare di temi importanti. Ho fatto un esercizio ai Mondiali con la palla che era sulla violenza contro le donne e sul body shaming, al nastro ho parlato letteralmente del suicidio… Riuscire a trasmettere anche qualcosa di più è un valore aggiunto, è una grande soddisfazione anche per me stessa.»

Foto di: Marco Calia per GINNASTICANDO.it

L’atleta ravennate ha parlato anche del ruolo fondamentale che ha la musica nell’esercizio, sottolineando il suo amore incondizionato per Stromae, e in questo frangente ha dato un’anticipazione riguardo a un nuovo esercizio: tornata a casa dopo aver visto il film Oppenheimer ha subito proposto all’allenatrice Claudia Mancinelli di costruire un esercizio sopra la colonna sonora del film.

La chiacchierata sulla vita da atleta con Vanity Fair dice molto su Milena Baldassarri, e dimostra quanto questa ginnasta affronti con eleganza non solo il campo gara, ma anche la vita.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie