sabato 20 Luglio 2024
24.2 C
Rome
sabato 20 Luglio 2024

La Gal Lissone rivela la formazione e gli obiettivi della stagione

In Evidenza

Manca pochissimo all’inizio della stagione ginnica 2024 che si aprirà con il campionato e tra le società che hanno rivelato la formazione c’è anche la Gal Lissone.

La società lo scorso hanno ha ottenuto la promozione in serie A1. Quest’anno si presenterà a Montichiari con la capitana Alexia Angelini e le ginnaste Anna Bersani, Emma Furno, Giorgia Leone e Giulia Leone.

Si tratta di una squadra molto unita e variegata, con atlete di esperienza e ragazze giovani: la giusta miscela per affrontare ogni gara al meglio mettendo a frutto valore tecnico e passione.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

A partire da questa stagione le atlete potranno contare anche sulla presenza di Marta Pihan-Kulesza. La ginnasta polacca di caratura olimpionica (Pechino 2008 e Londra 2012), in carriera ha vinto ben 18 medaglie tra World Cup e World Challenge Cup.

Ginnasticando ha contattato la società lissonese che dichiara di avere nel mirino la riconferma di quanto fatto lo scorso anno. In questo momento le ginnaste della squadra stanno stabilizzando gli esercizi e tra le priorità c’è la loro serenità mentale.

Il presidente presidente Christian Brenna afferma che a Lissone sono pronti per confrontarsi con l’elite della ginnastica italiana.

Manca pochissimo e finalmente potremo vivere quanto conquistato, a pieno merito, nella passata stagione. Siamo consapevoli del lavoro svolto e che continuiamo a svolgere perché il nostro progetto è solo agli inizi.

Siamo consci delle nostre potenzialità. Tecnici e ginnaste daranno tutto quello che potranno sul campo gara. Saranno sostenuti da tutta la società e da un grande tifo che stiamo organizzando per la prima tappa. (Lissone e Montichiari distano poco più di cento chilometri l’una dall’altra, n.d.r).

L’unione di intenti e la compattezza sono gli ingredienti che non mancheranno mai. Dobbiamo sempre ricordarci chi siamo e chi rappresentiamo e lo faremo nel migliore dei modi. Dando uno sguardo anche al futuro, è evidente il grande lavoro dello staff tecnico, che sta ricostruendo un ottimo vivaio, generando ottimi presupposti per crescere sempre di più nei prossimi anni e scalare la classifica di A1, perché la giusta ambizione è un elemento essenziale dello sport.”

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

L’obiettivo quindi è chiaro: Gal Lissone non punta alla salvezza da neo promossa, ma punta a fare molto bene, a combattere con le grandi e a diventarlo.

Abbiamo scritto solo alle tre formazioni più votate sulle nostre storie Instagram, ma se sei una squadra di Serie A1, A2 o B che vuole rivelarci la sua formazione non esitare a contattarci! Scrivici all’indirizzo email redazione@ginnasticando.it o sui social e pubblicheremo con piacere anche la tua formazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie