sabato 20 Luglio 2024
24.2 C
Rome
sabato 20 Luglio 2024

Estate83: rivelate formazione e obiettivi della stagione

In Evidenza

Manca pochissimo all’inizio della stagione ginnica 2024 che si aprirà con il campionato; è arrivato quindi il momento di parlare di obiettivi e formazioni delle squadre protagoniste, come la Estate83.

La società gareggerà nel campionato di Serie A2.

Purtroppo, per la squadra di Lograto, la stagione inizierà con l’assenza in campo gara della ginnasta Rebecca Dotti. La ginnasta si era infortunata seriamente durante la stagione agonistica 2023. La speranza è quella che riesca a recuperare in vista dei prossimi appuntamenti del 2024.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

La rosa a disposizione della Direttrice Tecnica Vincenzina Manenti è composta dalle veterane Aurora Lo Cicero, Benedetta Migliorati e Greta Baffelli. Le tre ginnaste, sempre a disposizione della squadra negli anni passati, saranno affiancate dalle più giovani Irene Morandi e Rebecca Andreoli.

Le due ginnaste hanno già calcato le pedane del campionato in alcune occasioni, ma nella tappa di Montichiari saranno ancor più protagoniste.

La squadra partirà per la prima tappa anche con tre riserve: ci saranno le ginnaste Rebecca Archetti, Liliana Chiarin ed Elena Bergamini.

Insieme a loro ci sarà anche Samira Raffin, ginnasta svizzera classe 2008 che in questo momento si sta allenando in Austria ed è in prestito alla società Estate83.

Manenti si è dichiarata fiduciosa rispetto alla squadra che scenderà in campo il 2 Febbraio per la prima tappa della serie A2, insieme all’allenatore Franco Cerizzi.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

Abbiamo scritto solo alle tre formazioni più votate sulle nostre storie Instagram, ma se sei una squadra di Serie A1, A2 o B che vuole rivelarci la sua formazione non esitare a contattarci! Scrivici all’indirizzo email redazione@ginnasticando.it o sui social e pubblicheremo con piacere anche la tua formazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie