venerdì 23 Febbraio 2024
19.4 C
Rome
venerdì 23 Febbraio 2024

Sophia Campana e Alexandra Agiurgiuculese: ginnastica ritmica e artistica si incontrano su YouTube

In Evidenza

Ormai siamo abituati a vedere Sophia Campana vestire non solo i panni della ginnasta, ma tra tutto anche dell’influencer, della blogger e, come accaduto a maggio 2022, della stunt cinematografica. Tutti conoscono il suo canale YouTube Sophialand che conta quasi mezzo milione di iscritti (le sue fiamme) e il suo motto: “Che la fiamma sia dentro di te”.

Nel suo canale troviamo tantissimi video diversi in cui racconta la sua vita in maniera divertente, fa tutorial di ginnastica, ma soprattutto si cimenta in sfide, prettamente ginniche, con vari ospiti. Una delle sue ultime sfidanti è stata niente di meno che la campionessa dei piccoli attrezzi Alexandra Agiurgiuculese.

Questa volta la sfida è stata davvero dura per Sophia che ha dovuto abbandonare paracalli, parallele e trave e provare a fare degli ottimi rotolamenti con la palla, maneggiare le clavette o ancora fare le serpentine con il nastro. Per l’occasione, infatti, Alex ha deciso di far sperimentare a Sophia alcuni elementi di base della ginnastica ritmica con alcuni dei suoi attrezzi di eccezione: la palla utilizzata agli ultimi Campionati Europei, le clavette dei Giochi Olimpici di Tokyo, così come anche il nastro.

Un modo divertente e simpatico per far conoscere sempre più il mondo della ginnastica, non solo artistica, ma anche ritmica con degli ospiti dal grande calibro internazionale, come la nostra Alex che ha calcato alcune delle pedane più importanti al mondo.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie