mercoledì 19 Giugno 2024
20.4 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Una nuova palestra per la Brixia Brescia

In Evidenza

Dopo anni di onorato servizio, il PalAgeco di Brescia — sede della Brixia — andrà in pensione e sarà sostituito da una nuova palestra.

UNA NUOVA PALESTRA PER LA BRIXIA BRESCIA

Grazie a un finanziamento dedicato alle Federazioni sportive, infatti, la Federginnastica e la Brixia Brescia si preparano a salutare il PalAgeco, che per 17 anni ha ospitato l’Accademia Internazionale GAF e gli allenamenti delle ginnaste.

Costruito nel 2006 dopo la vittoria di Vanessa Ferrari ai Mondiali, con l’intenzione di essere temporaneo, il centro di via Petrarca verrà infatti sostituito da una nuova palestra, più grande e moderna.

La nuova struttura avrà sede nel quartiere Sanpolino e verrà edificata di fronte alla pista di atletica, anch’essa coinvolta nei lavori di rinnovo.

Al via i lavori di rinnovo del PalaCesari di Fabriano

LE NOVITÀ

Innanzitutto, il nuovo centro federale di via Malga Bala coprirà una superficie di 1.250 metri quadri, avrà uno spazio mensa dedicato e tutti i servizi di pertinenza.

Il polo sarà accompagnato da una foresteria con una capacità fino a 42 atleti, collegata alla palestra, e sarà alimentato con un impianto fotovoltaico.

I lavori dovrebbero iniziare a marzo e durare circa un anno e mezzo. Una volta conclusisi e resa operativa la nuova struttura, il PalAgeco verrà abbattuto.

Futuregym 2000: lanciata una raccolta fondi per salvare la palestra
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie