sabato 24 Febbraio 2024
5.6 C
Rome
sabato 24 Febbraio 2024

Parkour, gli appuntamenti del 2024

In Evidenza

La nazionale di Parkour sarà impegnata, anche nel 2024, in quattro appuntamenti nazionali e internazionali.

Il 2023 per i ragazzi del Parkour è stato un anno di crescita e conferme a livello internazionale. Purtroppo ci sono stati anche alcuni infortuni, da quelli di Fausto Vicari e Lautaro Chialvo Bantle agli ultimi di Luca Demarchi e Andrea Consolini, avvenuti all’edizione invernale della Ginnastica in Festa.

Il 2024 vedrà la nazionale di Parkour impegnata in campo internazionale nell’appuntamento storico della World Cup di Montpellier che si terrà tra il 10 e il 12 Maggio.

Lo scorso anno in Francia è arrivata la prima medaglia dell’anno, che aveva conquistato l’oro nella Speed.

A seguire ci saranno i Campionati Italiani Assoluti nel contesto della Ginnastica in Festa, tra il 25 e il 30 Giugno.

Il secondo e ultimo appuntamento internazionale quest’anno non si svolgerà a Sofia bensì a Coimbra, con la World Cup che avrà luogo dal 13 al 15 Settembre.

Gli anni scorsi la World Cup di Settembre si era tenuta a Sofia. La Bulgaria ha sempre portato bene ad Andrea Consolini, che raramente è tornato a casa a mani vuote. Lo scorso anno ha conquistato proprio lì la sua medaglia annuale in campo internazionale: un bronzo nella Speed.

L’ultimo appuntamento dell’anno è alla Winter Edition della Ginnastica in Festa. Dal 5 all’8 Dicembre Rimini ospiterà tante società provenienti da tutta Italia per il Campionato Gold e la Coppa Italia.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie