venerdì 23 Febbraio 2024
19.4 C
Rome
venerdì 23 Febbraio 2024

Equilibrio come segreto del successo: il monologo di Vanessa Ferrari a “Le Iene”

In Evidenza

Vanessa Ferrari, la ginnasta italiana più forte di tutti i tempi è stata ospite in una puntata del celebre programma Mediaset “Le Iene”, andata in onda ieri sera in prima serata su Italia 1.

Vanessa ha dapprima preso parte ad un simpatico siparietto con il comico Max Angioni, il quale è stato sfidato dalla ginnasta ad eseguire una ruota con una mano sola, lanciando anche un simpatico contest per gli abituali spettatori del programma.

Successivamente, vestendo il tipico completo da “iena”, Vanessa Ferrari ha invece recitato un monologo davanti tutta Italia.

“Anche se non conosco trucchi o scorciatoie, se dovessi svelarvi il segreto del mio successo credo sia l’equilibrio” ha esordito l’atleta.

Al netto di tutte le numerosissime medaglie e vittorie, incluso in traguardo olimpico tanto desiderato, l’equilibrio a cui Vanessa Ferrari fa riferimento è quello tra mente e corpo.

La morsa dei problemi alimentari, l’ossessione del peso, la paura del cibo sono solo alcuni dei problemi che “sbilanciano” Vanessa Ferrari, insieme ai purtroppo tanti infortuni subiti.

I risultati più straordinari sono arrivati però dopo quelle “cadute”, perché è nelle difficoltà che si impara ad ascoltarsi e a ritrovare quel già citato equilibrio, necessario per poter tornare a spiccare il volo.

Dopo 4 Olimpiadi Vanessa Ferrari è ancora in corsa alla ricerca della quinta impresa, perché vuole essere lei a scrivere la parola fine alla sua incredibile carriera.

E dopo?

L’incognita del futuro spaventa ma Vanessa Ferrari, quando quel momento arriverà, è pronta ad affrontare un’ulteriore sfida: trovare un nuovo equilibrio.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, avvocato, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021 e al Trofeo Città di Jesolo 2022, la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie