mercoledì 19 Giugno 2024
20.4 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Gazzetta Sports Awards: Sofia Raffaeli donna dell’anno

In Evidenza

Sofia Raffaeli, ginnasta marchigiana classe 2004, ha vinto il premio Gazzetta Sports Awards come donna dell’anno.

Raffaeli quest’anno ha vinto molte medaglie internazionali, confermandosi una delle migliori ginnaste ritmiche al mondo.

Agli Europei di Baku ha ottenuto il secondo posto nel concorso individuale, l’oro alla palla e alle clavette. A Luglio ha chiuso il circuito di World Cup in prima posizione, grazie ai numerosi podi conquistati in tutti gli attrezzi e nei concorsi individuali delle varie tappe.

Infine ai mondiali di Valencia ha conquistato la medaglia d’argento Around, al cerchio e alla palla.

Un talento incredibile, quello della ginnasta di Chiaravalle, che a soli diciannove anni è stato coronato da numerosi successi.

Sono questi i motivi dietro al premio che la Gazzetta dello Sport ha assegnato a Sofia Raffaeli: il Gazzetta Sports Awars donna dell’anno.

Si tratta della nona edizione degli Awars e le premiazioni si terranno il 6 Dicembre a Napoli, sulla nave Fantasia di MSC Crociere. Insieme a lei verrà premiato il campione di atletica, Gianmarco “Gimbo” Tamberi, che quest’anno ha completato la sua collezione di ori con l’unico che gli mancava: il titolo di campione europeo all’aperto.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie