venerdì 23 Febbraio 2024
19.4 C
Rome
venerdì 23 Febbraio 2024

Trampolino, weekend di Campionati a Fano

In Evidenza

Nel weekend appena trascorso a Cuccurano (Fano) si sono tenuti i campionati nazionali a Squadre Gold, Syncronizzato Gold e di Serie D Silver di Trampolino.

Sabato 25 si sono tenute le qualificazioni, mentre Domenica 26 tutte le finali.

Nel Campionato a Squadre Junior/Senior ha vinto la società Milano 2000 composta dai ginnasti e ginnaste Sofia Antoniani, Viola Magnelli, Samuele Patisso Colonna e Letizia Radaelli. La società Ginnastica Brindisi ha vinto la medaglia d’argento grazie alle prestazioni dei ginnasti Marco Lavino e Stefano Balestra.

L’Alma Juventus Fano delle ginnaste Agata Biancolini, Matilde Martinelli e Chiara Rosati ha vinto il bronzo.

La società Progetto Acrobatica Trieste ha vinto la medaglia d’oro nel Campionato a Squadre Allievi. Per la società vincitrice hanno gareggiato Caterina Cozzolino, Davide Fuccaro, Susanna Ritossa e Samuele Totano.

La società Alma Juventus Fano composta dalle ginnaste Giulia Galdenzi e Carolina Urso ha occupato la prima posizione; mentre la società S.G. Etruria, con le ginnaste Viola Giusti, Cloe Mariottini e Rebecca Vannucchi Alonso, ha vinto il bronzo.

Questo weekend c’è stato anche il Campionato Sincronizzato Gold.

Il podio Senior femminile è così composto: in prima posizione si sono classificate le ginnaste Caputo e Pellissier (Marcantonio Bentegodi). Bottoni e Marcoccia (Velitrae Asd) hanno vinto l’argento, mentre sull’ultimo gradino del podio sono arrivate Musu e Castioni (Marcantonio Bentegodi).

Le coppie Senior maschili che hanno gareggiato sono state Lavino e Balestra (Ginnastica Brindisi) e Rodeghiero e Stefani (Gymnica Vincentina). I primi hanno vinto la medaglia d’oro, i secondi quella d’argento.

Biancolini e Martinelli della società Alma Juventus Fano hanno vinto l’oro nella categoria Junior 1 femminile. Al secondo posto si sono classificate le ginnaste dell’Etruria Asd Vannucchi Alonso e Simoni; mentre Zanolla e Fratton della Marcantonio Bentegodi hanno vinto la medaglia di bronzo.

Nella maschile Ceccarini e Tonelli (Alma Juventus Fano) hanno vinto l’oro.

Le sorelle Radaelli (Sampietrina) hanno vinto il sincro nella categoria Junior 2 femminile. Dietro di loro sono arrivate Pennetta e Palano (Ginnastica Brindisi); Vantini e Marchiesini (Marcantonio Bentegodi) hanno occupato l’ultimo gradino del podio.

Nella maschile il podio è così composto: Aquino e Bonfante in prima posizione, Grauso e Benatti hanno vinto l’argento. I quattro ginnasti sono tutti tesserati alla società Marcantonio Bentegodi.

Le Allieve 1 De Pastena e Bonamassa (Acrobatic Sport Asd) hanno vinto loro; mentre Giusti e Mariottini (Etruria Asd) e Palazzo e Mastrodomenico (Ginnastica Brindisi) hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto.

Nella categoria Allieve 2 le ginnaste Montalbano e Pigano della Gymnica Vicentina hanno ottenuto la medaglia d’oro.

Fuccaro e Totano (Progetto Acrobatica Trieste) sono saliti sul gradino più alto del podio tra gli Allievi 2. Secondo e terzo posto occupati rispettivamente da Arienti e Fusaro (Sampietrina) e Cenedese e Savio (Gymnica Vicentina).

I Campionati di Trampolino Silver di Serie D Junior/Senior sono stati vinti dalla Ginnastica Brindisi; secondo posto per la società Progetto Acrobatica Trieste e terzo per la Milano 2000. Tra gli Allievi ha vinto la Marcantonio Bentegodi, seconda posizione per la Progetto Acrobatica Trieste e bronzo per la Sampietrina.

In allegato le classifiche complete:

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie