martedì 25 Giugno 2024
33.8 C
Rome
martedì 25 Giugno 2024

Dai nuovi esercizi della squadra di Ritmica ai biglietti dell’Europeo di Artistica a Rimini: tutte le novità svelate al Grand Prix

In Evidenza

Il Grand Prix della Ginnastica più che mai quest’anno è stato motivo di celebrazioni e novità. Con in tasca il numero massimo di qualifiche olimpiche per Artistica Maschile e Femminile e Ritmica, successi da record su suolo mondiale ed europeo per Acrobatica e Aerobica, la Ginnastica italiana si appresta a chiudere una stagione incredibile per cominciare quella più importante dove a essere protagonisti saranno i Giochi Olimpici, ma non solo. Per due importanti eventi l’Italia sarà centrale nel 2024:i Mondiali e l’Age Group di Pesaro per l’Aerobica e gli Europei di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile di Rimini.

Save the date!

E proprio a riguardo della stagione a venire che a Modena sono state svelate importanti novità. La prima è proprio quella che riguarda i biglietti degli Europei di Artistica, la cui attesissima vendita inizierà il 7 dicembre prossimo.

Altra novità svelata al Grand Prix è stato l’annuncio da parte di Salvatore Maresca di avere ufficialmente pronto un nuovo elemento sul suo attrezzo di punta, gli anelli. Sapere che potenzialmente il nome di un altro italiano verrà scritto sul codice dei punteggi rende l’attesa per la prossima stagione ancor più esaltante.

Foto di: Simone Ferraro per Federginnastica

E a proposito di sorprese Alessia Maurelli, incalzata da Andrea Fusco, ha confessato al pubblico che lei e la Squadra Nazionale di Ritmica sono nel pieno della preparazione dei nuovi esercizi, che saranno quelli che la accompagneranno fino alle Olimpiadi di Parigi. «Le nostre due composizioni sono ormai pronte; le stiamo perfezionando per poi iniziare a provarle, riprovarle e automatizzarle. Mi espongo dicendo che amo entrambi questi nuovi esercizi, che oltre che interessanti sono anche piacevoli da fare. Il misto è più sul tema contemporaneo, morbido e grintoso allo stesso tempo ma anche molto significativo. Abbiamo puntato tantissimo sull’impatto artistico e su qualcosa di nuovo che ancora non si è visto. Questo vale anche per il cerchio perché portiamo una composizione con una particolarità davvero sconvolgente. Aggiungo solo che è pieno di effetti wow e pieno di momenti che non abbiamo mai portato in gara.»

Anche Claudia Mancinelli, allenatrice di Sofia Raffaeli, ha confermato che il lavoro della vicecampionessa mondiale procede bene e che sono in preparazione i nuovi esercizi olimpici anche per lei.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie